Wedding Planning & co.

Yumi Katsura Couture 2013

Scritto da Convivia • Mercoledì, 27 febbraio 2013 • Categoria: Abiti da sposa


Forse non tutti conoscete Yumi Katzura, ma lei è davvero famosissima, pensate che il suo primo atelier a Tokyo aprì nel 1964 e ora vanta showroom nelle più importanti città del mondo e partecipa alle sfilate haute couture con modelli di abiti da sposa strabilianti che racchiudono ispirazioni occidentali e tradizioni orientali. Ecco alcuni modelli della nuova collezione di abiti da sposa per il 2013!


Pensate che Yumi Katsura è una personalità così importante nella moda bridal da avere ideato, negli anni '80, un modello innovativo che porta il suo nome, Yumi line appunto: si tratta di una silhouette aderente con decorazioni strutturate sulla schiena!

Vi ripropongo la foto di copertina perché trovo questo abito da sposa estremamente esemplificativo dello stile di Yumi Katsura: è evidente infatti la commistione tra occidente e oriente, in questo modello così elegante e raffinato ma anche piuttosto originale. Il pizzo infatti si coniuga col fiocco strutturato nella schiena, elemento tipico dei kimono giapponesi.

Considerando la mia predilezione per gli abiti da sposa in fantasia floreale non potevo non condividere questa immagine di un abito da sposa etereo ma allo stesso tempo realistico: guardate un po' i dettagli della gonna quasi tridimensionali! Io lo amo immensamente!

La collezione da sposa Yumi Katsura 2013 è molto variegata e presenta anche abiti da sposa rosa, di gran moda quest'anno. Questo presenta un altro tratto distintivo dello stile della stilista giapponese, ossia l'ossessione Origami. Come potete vedere i decori della gonna sono costruiti proprio ripiegando il tessuto quasi fosse la carta!

E in effetti gli abiti da sposa strutturati soprattutto nella schiena e soprattutto con decori origami sono la massima espressione dello stile bridal Tumi Katsura. Eccone un esempio meraviglioso!

Ecco un altro modello di abito da sposa strutturato che trovo meraviglioso.

Un altro dettaglio origami nella gonna a strascico di questo abito da sposa senza spalline! 

Come vedete la collezione Yumi Katsura 2013 propone anche tantissimi abiti da sposa colorati, come questo di un porpora bellissimo con decori floreali e applicazioni in stile origami.

E con questo abito da sposa rosa delicatissimo, vi invitiamo a visitare il sito Yumi Katsura e seguirci mettendo Mi Piace sulla nostra Pagina Facebook di 100matrimoni.it 

5938 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA