Wedding Planning & co.

Come visitare le fiere sposi 2012

Scritto da Convivia • Martedì, 7 febbraio 2012 • Categoria: Fiere sposi


Visto che ho appena partecipato ad una fiera per gli sposi (a Cagliari) vorrei fare qualche riflessione con voi per capire qual è il modo migliore di sfruttare queste manifestazioni, che spesso si rivelano dispersive e stancanti per gli sposi ma che hanno un potenziale davvero importante!


Ne avevamo già parlato nel post Fiere Sposi, istruzioni per l'uso, di qualche tempo fa. Ma forte di quest'ultima esperienza da espositore, sono sicura di potervi dare altri consigli per estrapolare dalla visita alle fiere sul matrimonio il meglio del meglio!

1. Se il lavoro ve lo consente, cercate di visitare la fiera sposi in un giorno feriale, evitando sabato e domenica. Se questo non è possibile privilegiate il sabato mattina! Spesso queste manifestazioni nei giorni festivi e in particolare la domenica pomeriggio vengono letteralmente prese d'assalto e può succedere di fare addirittura delle attese snervanti davanti ai vari stand allungando a dismisura i tempi!

2. Studiate! So che questo imperativo può sembrare fuori luogo, ma vi assicuro che informarsi in modo anche superficiale, in blog come questo, sui siti specializzati, o acquistando una rivista sul matrimonio, vi aiuterà a affrontare la fiera sposi con molta più serenità! Ho visto coppie disperate, sedersi al salotto che abbiamo allestito nel nostro stand, che quasi imploravano aiuto! Caos, rumore, fiumane di gente... credo che sia meglio avere un'infarinatura di base su quello che occorre per organizzare un matrimonio, in questo modo potrete subito cercare in fiera tutto ciò che vi occorre... o correre direttamente da delle wedding planners!

3. Scegliete con cura il vostro accompagnatore ufficiale alla fiera degli sposi: mai essere in più di 3, ma in questo caso è il 2 il numero perfetto! E se il futuro sposo non può esserci scegliete molto bene, l'amica più cara, la mamma, la sorella, la zia più fidata. Una persona che sappia confortarvi e darvi consigli sinceri, mi raccomando non condividete questo momento con una persona poco intima perché potrebbe distogliere la vostra attenzione o peggio confondervi le idee!

4. Se avete già deciso che quel fotografo di matrimonio fa per voi perché avete visto il suo sito e vi piace da morire ma aspettate la fiera degli sposi con lui per avere un colloquio senza impegno, entrate dritte a cercare il suo stand, ritagliatevi una ventina di minuti in cui fargli tutte le domande e, se siete convinti, bloccatelo subito! Sappiate che in fiera c'è così tanta gente che nel giro di pochi giorni si riesce a bloccare moltissime date, soprattutto quelle più gettonate!

5. Non perdetevi le sfilate di abiti da sposa che quasi in tutte le fiere sposi non mancano: avrete modo di vedere indossati molti vestiti e ciò vi schiarirà sicuramente le idee se non avete scelto ancora il vostro abito, una cosa sono le riviste, vedere gli abiti indossati dal vivo vi chiarirà le idee! 

6. Non avete trovato niente ma proprio niente che vi piaccia alla fiera sul matrimonio? Niente paura! Internet vi aiuterà a trovare decine di indirizzi utili, ma soprattutto chiedete a colleghi, amici e parenti. Le loro esperienze sono la garanzia più grande che potete avere su un certo fornitore! 

2833 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA