Wedding Planning & co.

Accessori da sposa, i guanti

Scritto da Convivia • Venerdì, 12 novembre 2010 • Categoria: Abiti da sposa


Non basta solo l'abito da sposa: saprete che anche gli accessori hanno la loro importanza. Oggi ho deciso di parlarvi dei guanti da sposa: non sono un accessorio obbligatorio, ma danno un tocco di eleganza in più alla sposa.

Ricordatevi che bisogna toglierli una volta arrivate all'altare e poggiarli sul banco, a fianco al bouquet. Ma quanti tipi di guanti da sposa esistono?



Innazitutto attenzione: tutti gli accessori, compresi i guanti, devono essere abbinatissimi all'abito da sposa. Ciò significa che se li trovate nell'atelier di riferimento è meglio, diversamente dovrete essere precisine su tonalità di colore, tessuto, misura!

Se siete delle spose sbarazzine, ma non volete rinunciare ai guanti, ecco quelli che fanno per voi, i guanti da sposa corti, al polso. Nelle foto li possiamo vedere in pizzo, cortissimi e dal tocco vintage, in raso, moderni; in georgette e di nuovo in raso con un piccolo fiocco. Il tessuto lo sceglierete in base all'abito da sposa ma anche alla stagione!

Queste due foto di guanti da sposa ci illustrano altre due possibilità deliziose, la prima con questi guantini di media lunghezza bianchi in pizzo, la seconda invece presenta dei guanti da sposa un po' più impegnativi per le applicazioni di perle e tulle, particolarissimi!

Se la cerimonia di matrimonio è solenne e lo richiede, potete scegliere i guanti da sposa lunghi fino al gomito e oltre, in raso o pizzo, sceglierete in base all'abito da sposa in pizzo o in altro tessuto. Elegantissimi ma anche più difficili da portare, quindi fate qualche prova prima del gran giorno!

Per finire, ecco in guanti da sposa senza dita! E' la moda, ragazze! Io non sono sicura di volerveli consigliare ma sono sicura che una ragazza dai gusti particolari, che li sa sfoggiare, farebbe una gran bella cosa a indossarli: spiritossissimi, vintage, alla moda insomma! :-)

Ricordatevi che però i guanti da sposa, una volta tolti, non vanno più indossati. Li userete solo nel tragitto da casa vostra all'altare/municipio. Poi sarà la fede l'unica protagonista alle vostre mani!

Se vi piacciono questi, date un'occhiata al sito di e-commerce ShopAmatiC :-)



7810 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA