Wedding Planning & co.

Sposarsi a Venezia con le pubblicazioni di matrimonio online

Scritto da Convivia • Giovedì, 11 novembre 2010 • Categoria: Notizie sul matrimonio


Pubblicazioni di matrimonio: che stress! Una delle prime cose in cui i futuri sposi si scontrano è la burocrazia legata alle nozze: file agli uffici comunali, reperimento di tutti i documenti... In realtà da oggi le cose potrebbero essere molto più semplici. Il Comune di Venezia e il Comune di Pesaro, hanno aperto le pubblicazioni di matrimonio online, per andare in linea col processo di informatizzazione che dovrebbe interessare tutte la Pubbliche Amministrazioni!



Nel comune di Pesaro da novembre si potranno affiggere le pubblicazioni online e a  partire dal primo gennaio 2011 infatti, l'affissione delle pubblicazioni di matrimonio sarà fatta solo tramite l’albo-matrimoni on-line, consultabile sul sito del Comune di Pesaro (www.comune.pesaro.pu.it), infatti quello cartaceo, salvo proroghe sarà soppresso definitivamente (ma per due mesi coesisteranno le due modalità).

Anche per sposarsi a Venezia la burocrazia è online a partire dal 6 novembre, in questo caso la notizia è ancora più interessante per tutti coloro che hanno sempre sognato un matrimonio a Venezia! Per info www.comune.venezia.it.

 Per tutte le coppie di sposi, un po' in tutta Italia, pian piano la burocrazia dei documenti di matrimonio dovrebbe essere molto semplificata, sia nei tempi che nelle modalità! Speriamo che anche nel resto d'Italia, e non solo per i matrimoni a Pesaro, si apra alla burocrazia online per il matrimonio civile!




3540 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA