Wedding Planning & co.

Consigli: matrimonio in che data?

Scritto da Convivia • Domenica, 21 marzo 2010 • Categoria: Organizzazione matrimoni


 

Siamo ormai alle porte della stagione migliore per sposarsi. Passata la Pasqua, ogni data è buona per celebrare il matrimonio anche se la maggior parte degli sposi preferisce il periodo che va da metà maggio a metà giugno. Ma qual è il miglior periodo per sposarsi?


Una volta era categoricamente il mese di maggio e quello di settembre, soprattutto per ragioni climatiche. Si gode del clima mite di inizio e fine estate ma non fa troppo caldo, in più maggio è il mese delle rose e di tantissimi altri bei fiori!

Oggi le cose sono cambiate. Ogni mese è buono per sposarsi e vanno molto di moda il matrimonio d'inverno, chic e originali! Per quanto riguarda il matrimonio religioso cattolico rimane il divieto di sposarsi in Quaresima, ma dopo Pasqua (che quest'anno è molto presto) ogni data può essere quella giusta!

Naturalmente se il matrimonio sarà all'aperto o ancora di più se il vostro sarà un matrimonio in spiaggia il fattore tempo atmosferico diventa determinante, quindi si preferirà una data a fine giugno o luglio, se non si ha paura del caldo anche agosto (ma obbligatoriamente la sera).

Matrimonio di sabato, domenica o infrasettimanale? Ultimo dubbio, in che giorno sposarsi? Se per i matrimoni religiosi si preferirà il sabato o la domenica per un matrimonio la scelta (disponibilità del sindaco a parte) sarà libera. Pensate comunque a far sì che i vostri invitati possano partecipare senza troppi problemi!

 

5471 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA