Wedding Planning & co.

Wedding cake, idee

Scritto da Convivia • Domenica, 22 marzo 2009 • Categoria: Ricevimento di nozze


La parte principale, durante il ricevimento di nozze, è assegnata alla sposa, assoluta protagonista. Ma c'è un'altra figura femminile che a un certo punto ruba completamente la scena alla sposa e attira tutti gli sguardi: è... la torta nuziale!

 

 


Non c'è matrimonio senza la famosa wedding cake, che può presentarsi nella sua forma tradizionale a piani (tradizionale per americani e inglesi, ma ormai entrata nell'immaginario di tutti), o anche in altre forme, a un solo piano...

Ultimissima tendenza, quella di far fare dal pasticcere tante piccole monoporzione di torte nuziali! 

La torta nuziale dovrà essere scelta in concordanza con gli altri elementi dell'allestimento del matrimonio e dovrà essere posizionata in un angolo della location in cui sia valorizzata ed esaltata! La photogallery di Martha Stewart è una fonte inesauribile di idee e in questo primo post dedicato alle torte ho selezionato le quattro wedding cake, ossia le torte da matrimonio, che mi hanno colpito di più.

La prima, è una wedding cake classificata come Traditional, nei toni sofisticati del rosa antico, che ha un'aspetto molto elegante, ma alterna forme diverse (i primi due piani quadrati, l'ultimo rotondo) e intervalla i piani con decorazioni di biscotti rotondi, acquistando così anche un certo brio.

Considerata Modern è invece questa fantastica torta nuziale, dedicata agli sposi che di convenzionale non hanno voluto proprio nulla nel ricevimento di nozze, o magari a quelli che invece hanno deciso di stupire al momento del taglio della torta. Ci sono poche parole per descriverla: l'alternanza dei colori pastello, i bordi dorati, l'impressione che siano 5 scatole poggiate un po' distrattamente l'una sull'altra... Io la trovo deliziosa!

Infine, l'ultimo grido è quello delle monoporzioni di wedding cake, che a livello scenografico non hanno nulla da invidiare alla grandiosa torta nuziale, anche perché vengono posizionate su un supporto che ricorda molto la classica wedding cake. Un'idea carinissima, simpatica e pratica da servire (ma per la foto del taglio viene comunque creata anche una piccola wedding cake di un piano per gli sposi) e davvero cool.

Photo: Martha Stewart Wedding

7651 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA