Wedding Planning & co.

Scarpe da sposa: foto e consigli

Scritto da Convivia • Venerdì, 16 ottobre 2009 • Categoria: Scarpe da sposa


 

 

Questo post non è dedicato soltanto alle ragazze shoes addicted ma anche a tutte le spose che dopo aver acquistato l'abito si trovano a dover scegliere le scarpe da sposa, restando spesso un po' deluse da ciò che viene loro proposto. Come dovrebbero essere le scarpe da sposa? Vediamo un po' con l'aiuto di qualche foto di fare l'identikit della scarpa perfetta.


1. La comodità è un concetto relativo: la prima regola si può sintetizzare così. Sebbene io sia per le scarpe comode aldilà di tutto, mi rendo conto che spesso l'estetica mal di concilia con la comodità. Il mio consiglio è sempre quello di trovare un compromesso, ricordatevi che dovrete portare le scarpe per ore ed ore e sembrare sempre fresca e rilassata in un giorno abbastanza faticoso!

2. Si può osare col colore? Il galateo direbbe seccamente no, io amo molto le scarpe da sposa colorate e appoggio le spose che le scelgono!

3. Il tacco alto: se al punto 1 abbiamo detto che la comodità è relativa, questa è anceh spesso rapportata all'altezza del tacco. Che, secondo il galateo, non dovrebbe essere più alto di 5,6 cm ma siccome siamo ragazze d'oggi io arriverei fino a 8cm. Non amo i tacchi vertiginosi che sono difficilissimi da portare e non donano sempre, ma ad onor de vero devo dire che in passerella spopolano.

4. Sandali sì o no? Anche questi sono sempre proposti negli atelier di abiti da sposa in realtà dovrebbero essere indossati solo in casi di matrimoni all'aperto e matrimoni in spiaggia, diversamente l'etichetta impone decolleté.

Come al solito, le regole ci sono ma si possono anche superare, con buon gusto e senza esagerare!

7472 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA