Wedding Planning & co.

Corso wedding planner Sardegna- Convivia Academy

Scritto da Convivia • Lunedì, 26 febbraio 2018 • Categoria: Diventare wedding planner


Nella giungla di corsi per wedding planner che propone il mercato oggi, orientarsi e scegliere quello giusto può essere davvero complicato, ma formarsi in modo adeguato è fondamentale.


Entrare in Convivia Academy fa per te se:

  • Il tuo sogno è quello di metterti in proprio e fare la wedding planner, ma non sai proprio da dove partire per rendere il tuo progetto realtà!
  • Hai già una professionalità specifica (sei estetista, fotografa, designer...) e vuoi aggiungere la particella -wedding al tuo titolo allargando la tua cerchia di contatti
  • Ti sei appena sposata e sei rimasta affascinata da tutto ciò che gira intorno al matrimonio, ma non hai intenzione di sposarti di nuovo, bensì di lavorare in questo campo
  • Hai lanciato il tuo wedding biz nel mercato ma ti senti un pesce fuor d'acqua e non stai raggiungendo i risultati sperati.
  • Hai appena terminato gli studi ma la carriera 'obbligata' al tuo titolo ti sta stretta e vorresti mettere a frutto la tua preparazione e i tuoi talenti in un ambito creativo.
  • Conosci tutti i corsi per wedding planner in Sardegna, ma nessuno ti ha ancora convinto



Convivia Academy è prima di tutto un'esperienza.

Un percorso di 8 giornate formative che ha come obiettivo quello di darti strumenti concreti per creare il tuo progetto nel settore del wedding, aiutandoti a individuare i tuoi talenti e a metterli subito in pratica.

Lo faremo con un'alternanza fra lezioni classiche, esercizi individuali e di gruppo, momenti di scambio e discussione e prove pratiche, seguendo un filo conduttore che ci porterà a gettare le basi per creare la tua figura professionale nel campo dei matrimoni.


Per creare i contenuti di questo, che non è l'ennesimo 'corso per wedding planner in Sardegna', ma un percorso formativo mirato, sono partita da alcune domande, a cui daremo risposta attraverso moduli asciutti, concreti e ricchi di spunti pratici. (Se vuoi capire qual è il ragionamento dietro i contenuti del corso, puoi leggere questo post, dove racconto il mio primo-primo appuntamento con degli sposi)


Dove e quando?

Convivia Academy è anche un luogo di apprendimento, scambio e creatività, che ha lo stesso indirizzo di Villa Asquer Ricevimenti, che sorge a Tuili, un piccolo borgo della Marmilla, a meno di un'ora di auto da Cagliari e Oristano.


Ecco il programma del corso

Primo weekend: 24-25 marzo 2018

I primi due giorni saranno una full immersion nel mondo dei matrimoni: scopriremo cosa si nasconde dietro i km di tulle e lustrini, quali sono le leggi che regolano un settore davvero particolare e qual è la strategia migliore per inserirsi in questo campo.

Cominceremo fin da subito a cimentarci con la creazione di un evento, da un punto di vista logistico, pratico e di decorazione, che si terrà il 15 aprile a Villa Asquer.

Secondo weekend: 6-7-8 aprile 2018

Il secondo weekend si entra nel vivo: ci sarà un laboratorio creativo in cui impariamo le tecniche di base della decorazione di una tavola, approfondiremo alcuni aspetti del lavoro in proprio del professionista del wedding e alcune strategie per trovare i primi clienti e gestirli al meglio fino all'altare.

Continueremo anche a lavorare sull'evento del 15, in cui ogni partecipante svilupperà il suo lavoro e presenterà al gruppo il suo progetto.

Terzo weekend: 13-14 e 15 aprile 2018

In questi due giorni di backstage allestiremo le sale di Villa Asquer e ciascuna delle partecipanti realizzerà il suo progetto di allestimento. Il lavoro sarà inserito in maniera armonica all'interno dell'evento Cojas, mostra ed esposizione sul matrimonio che si svolge ogni anno in questa data.

15 aprile 2018: Cojas

Durante l'evento saranno esposti i lavori delle allieve, che avranno la loro prima vetrina pubblica e la possibilità di avere uno shooting professionale del loro allestimento, importantissimo da inserire nel primo portfolio! In questa occasione ci sarà anche la consegna degli attestati e un piccolo contest!


Clicca qui per saperne di più


Perché questo non è solo l'ennesimo corso per wedding planner?

  • Il thé delle cinque: ogni sera, intorno alle 17, ci fermiamo e, sorseggiando un the o una tisana, sfogliamo i libri  e le riviste della biblioteca di Convivia, frutto di 10 anni di acquisti compulsivi. Si potranno anche prendere in prestito fino al weekend successivo per approfondire i temi visti in academy.
  • L'organizzazione di un evento in squadra, così da mettere in pratica le competenze acquisite e arricchire il proprio curriculum già da subito, la possibilità di affiancarmi in occasione di un matrimonio a Villa Asquer
  • Un'impostazione attuale, che tiene conto della necessità di trasmettere competenze, esperienza e strategie e non solamente nozioni, attraverso esercizi, prove pratiche e lavori introspettivi.
  • Tutti i contenuti del corso, saranno disponibili all'interno di una piattaforma online che farà da supporto alle partecipanti anche dopo la fine dell'academy, in modo gratuito.


Cosa avrò alla fine del corso?

  • Competenza: saprai tutto ciò che è rilevante sapere da un punto di vista professionale, dell'evento matrimonio e avrai un'idea chiara di questo mercato e di come poterti inserire
  • Esperienza: avrai collaborato per l'organizzazione di un evento, avrai realizzato un tuo progetto creativo e potrai collaborare con me in occasione di un matrimonio della stagione a Villa Asquer. Potrai inserire queste esperienze di lavoro nel tuo curriculum.
  • Metodo: potrai affidarti ad una strategia consolidata, pratica ed essenziale, per affrontare la pianificazione del tuo lavoro, la creazione della tua identità professionale e la gestione dei tuoi primi clienti.
  • Motivazione: ti aiuterò a creare una visione del tuo progetto e a fare le mosse giuste per raggiungere il tuo obiettivo, con grinta e determinazione


 Per informazioni clicca qui

2032 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA