Wedding Planning & co.

Photo Booth per il matrimonio

Scritto da Convivia • Giovedì, 19 febbraio 2015 • Categoria: Fotografo matrimonio


Wedding photo booth, selfie wall, angolo delle foto...


Ne avrete sentito sicuramente parlare, l'avrete letto sui blog e avrete visto moltissime foto di Photo Booth di matrimonio su Pinterest e sul web. Ma esattamente che cos'è un wedding photobooth e in che modo si può organizzare durante le nozze? Si tratta di una piccola scenografia che il vostro fotografo o la wedding planner monteranno in un angolo della location e potrà essere utilizzato dagli ospiti come sfondo per foto divertenti e originali! 

(foto Maurizio Mulas Photography


Sono molte le scelte che si possono fare per rendere un matrimonio originale, una di queste è organizzare insieme al vostro fotografo il wedding photobooth (o se siete davvero bravi farne uno DIY anche se poi avrete bisogno di qualcuno che lo allestisca!).

Per avere un Photobooth e far divertire i vostri invitati a scattare foto divertenti e buffe ci sono tre possibilità infatti:

- la più completa e lussuosa è rivolgersi al fotografo di matrimoni (o un fotografo specializzato in photobooth) che si occuperà di creare lo sfondo personalizzato e i gadget (photobooth props), sistemarlo in un angolo della location con luci e flash di ordinanza e metterà a disposizione una macchina fotografica professionale sul cavalletto, che gli ospiti azioneranno con un semplice telecomando. Basterà mettersi in posa, impugnare un gadget (per esempio questi:  Foonii 71 pcs photo booth )e sorridere! Le foto saranno di altissima qualità, a fuoco perfetto, con i colori e la luminosità giuste!

- la seconda possibilità è più easy. Si acquista (su amazon per esempio) o si fa realizzare e montare uno sfondo per photobooth e si dà a disposizione degli ospiti una (o più) polaroid. In questo modo la foto sarà istantanea! Prevedete anche una bacheca con delle puntine così i vostri invitati potranno lasciarvi un messaggio e applicare la loro foto ricordo!

- terza possibilità ancora più free: la selfie wall! Una parete allestita a tema, con addobbi di carta o floreali a seconda dello stile dell'evento in cui semplicemente, secondo la moda del momento, i vostri invitati potranno farsi tutte le foto e i selfie che vogliono con i loro inseparabili cellulari!

Immancabili le props del photobooth: possono anche essere semplici cartoncini su bastoncini di bamboo come quelli che si trovano su amazon!

4282 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA