Wedding Planning & co.

Perché sono utili i forum sul matrimonio

Scritto da Convivia • Mercoledì, 15 gennaio 2014 • Categoria: Matrimonio Online


Abbiamo già dedicato due articoli ai forum sul matrimonio, in uno spieghiamo cosa sono i forum sulle nozze (seguite il link per leggere) e nell'altro ho dato quattro buoni consigli per frequentare i forum delle spose al meglio (anche in questo caso cliccate sul link per arrivare al post). 

Oggi vorrei parlarvi del perché iscriversi ad un forum sul matrimonio e quali indicazioni preziose si possono trarre da questa frequentazione! Siete pronte?  


Perché iscriversi ad un forum sul matrimonio?

Perché vi permette di contattare spose di tutta Italia (o di tutto il mondo) che si trovano esattamente nella vostra situazione: un po' confuse e spaventate ma allo stesso tempo entusiaste di compiere questo grande passo ed essere protagoniste della festa più bella della propria vita! 

  • Dal punto di vista emotivo e psicologico chattare su un forum di matrimonio vi può aiutare ad aprire i vostri orizzonti grazie alle opinioni diverse che andrete a leggere, a farvi sentire parte di un gruppo che condivide le stesse emozioni e paure e a parlare anche di questi momenti che spesso le spose tendono a nascondere e invece sono normali in una fase di grande cambiamento come quella del matrimonio! Potrete stringere delle conoscenze piacevoli che potrebbero anche trasformarsi in amicizie e sarà un modo per scaricare la tensione accumulata e sfogarsi un po' con chi può capirvi!
  • ATTENZIONE A... Rimanendo su questo aspetto emotivo fate attenzione a non diventare dipendenti dal forum sul matrimonio che frequentate e dalle altre spose! Questo mezzo può essere molto utile e piacevole ma deve essere visto con il necessario distacco, la vostra vita di sposa è quella vera fatta di emozioni e sentimenti che provate tutti i giorni, non lasciatevi scoraggiare dall'opinione negativa di un'altra sposa sulle vostre scelte o da un battibecco che purtroppo spesso e volentieri si scatena nei forum di discussione di spose. Ricordatevi che discrezione, rispetto e cordialità sono le chiavi per frequentare in modo sereno qualsiasi ambiente, anche quello virtuale!
  • Se preso nel modo giusto, dal punto di vista organizzativo e di programmazione iscrivervi su un forum sul matrimonio potrebbe schiarirvi le idee su molti aspetti delle nozze che magari finora vi erano oscuri. Se infatti non vi affiderete ad un wedding planner e se non avete la fortuna di avere una persona cara che si è sposata da poco, mi rendo conto che affacciarsi al mondo delle nozze può essere quasi un trauma! Scoprire informazioni utili e avere opinioni, consigli e suggerimenti di chi c'è già passato è senza dubbio prezioso. 
  • ATTENZIONE A... Purtroppo è vero anche il contrario: se siete delle persone un po' volubili, venendo a contatto con la babele di opinioni, racconti, aneddoti di decine di spose della vostra regione, potreste rischiare di confondervi ancor più le idee! Questo dipende un po' dal vostro carattere e anche dalla praticità che avete col mondo dei forum. Se vedete che alla fine della lettura delle discussioni avete la testa più frastornata di prima, è il caso di abbandonare il forum delle spose!
  • Ma l'utilità più grande dei forum sul matrimonio è senza dubbio che potrete trovare informazioni precise e puntuali sulla chiesa e sul parroco che vi sposerà, sulla location che vorreste, sul fotografo di matrimonio che vi piace e così via. Se non siete mai stati invitati ad un matrimonio in quel ristorante in cui vorreste si svolga il vostro, sul forum troverete di sicuro qualche sposa che c'è stata o che sta organizzando lì le proprie nozze e potrete leggere, senza muovervi da casa, il resoconto completo dell'appuntamento che quella coppia ha appena avuto con i proprietari! Questo non vi esimerà certo di andarci con le vostre gambe ma di sicuro al vostro di appuntamento vi presenterete con le idee più chiare e con eventuali richieste specifiche e mirate grazie al racconto che vi è stato fatto!
  • ATTENZIONE A... Anche in questo punto ci sono alcuni avvertimenti a cui fare attenzione: l'ho già scritto tante volte ma vale la pena ripeterlo. Il mondo è bello perché è vario e spesso i giudizi sul cibo, sulle fotografie, sulla bellezza degli addobbi variano tantissimo a seconda dei gusti e delle esigenze! Quindi il giusto distacco anche in questo caso vi permetterà di leggere le avventure delle altre spose con curiosità e interesse mantenendo comunque un certo spirito critico. Attenzione anche alle spose mascherate! Spesso dietro i nickname più sdolcinati si nascondono furbetti che per promozionare la propria attività o essere indicizzati sui motori di ricerca si spacciano per future mogli! E' facile riconoscerli perché spesso non parlano altro che di quella location o di quell'atelier, chissà perché!

 

Insomma, con un po' di buon senso iscriversi ad un forum sul matrimonio potrebbe essere un momento di svago che si rivelerà sicuramente utile per il percorso che vi porterà alle nozze! 

Seguitemi anche su Facebook per rimanere sempre aggiornate! 

2988 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA