Wedding Planning & co.

Wedding in Sardinia, nozze in rosa

Scritto da Convivia • Martedì, 29 ottobre 2013 • Categoria: Matrimonio in Sardegna


In questo blog parliamo spesso di matrimoni reali e matrimoni da star, di consigli su abiti da sposa, inviti e qualsiasi altro aspetto che riguarda le nozze ma oggi voglio farvi tuffare direttamente in un vero matrimonio, organizzato da me per la mia ditta di wedding planning, Convivia eventi & dintorni, per due sposi deliziosi, lei italiana e lui colombiano, che si sono sposati questa estate con un fantastico matrimonio in Sardegna!


Il bouquet da sposa è stato creato ispirandoci ad alcune foto che la sposa ci aveva inviato: si tratta di un mazzo misto composto da deliziose peonie bianche, rose rosa e roselline crema, qualche altra puntina di rosa come richiamo e del verde pallido. 

Di sicuro un bouquet da sposa moderno ma allo stesso tempo molto romantico, con un tocco di rosa che addolcisce e dà colore all'abito della sposa che era bianco, con inserti di pizzo elegantissimo e raffinato, un po' vintage!

L'addobbo della chiesa invece si basava su delle ghirlande di verde rarefatto e fiorellini bianchi, come fossero dei rami di un rampicante sulle bancate della chiesa.Due alte composizioni invece addobbavano le colonne e incorniciavano gli sposi mentre altri richiami qua e là sottolineavano i simboli della religione.

Ed ecco la chiesa durante il matrimonio: acquista tutto un altro fascino, perché l'atmosfera si fa davvero carica di sentimento e di emozione e questo si può vedere anche nelle foto di reportage di Maurizio Mulas, che ha seguito queste nozze per noi. In questa immagine potete notare anche alcuni dettagli dell'abito della sposa, il pizzo sulla schiena e la fila di deliziosi bottoni!

Il ricevimento di nozze si è svolto a poca distanza dalla chiesa di Santa Margherita di Pula, presso un meraviglioso Resort che si affaccia sul mare. Se siete stati in Sardegna, sapete di cosa parlo! Ecco una foto del buffet che si è tenuto nel prato del resort, naturalmente all'aperto con una vista mare meravigliosa ed esclusiva!

Il ricevimento placeé invece era all'interno della sala, una meravigliosa veranda con enormi vetrate per non perdersi la vista eccezionale. Gli ospiti erano divisi in vari tavoli tondi numerati.

Ecco un dettaglio del centrotavola di matrimonio, che poggiava su una coppetta di cristallo che riprendeva un po' il tema vintage. I fiori sono colorati ma tenui, si va dal rosa più leggero a delle sfumature più decise, per poi passare al lilla e al bianco dei lysiantus! Immancabile il paninetto sardo decorato, detto 'su coccoi'.

Concludiamo un una bellissima foto della wedding cake, che gli sposi hanno deciso far fare 'nuda'. Quella della naked wedding cake è una tendenza apprezzatissima in questo periodo: guarnizioni elaborate e pasta di zucchero in questo caso sono proprio messe al bando: bastano degli strati di panna e pan di spagna al cacao e qualche semplice decorazione per creare una torta nuziale romantica e buonissima :-)

Tutti gli allestimenti sono: Convivia eventi & dintorni (Pagina Facebook Convivia)

Foto reportage di matrimonio: Maurizio Mulas Photography (Pagina Facebook Maurizio Mulas Photography)

Location di matrimonio: Is Morus Relais 

10565 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA