Wedding Planning & co.

Bouquet da sposa originali, idee!

Scritto da Convivia • Martedì, 1 ottobre 2013 • Categoria: Bouquet da sposa


E' da un po' che non parliamo di bouquet da sposa! E siccome è in assoluto l'accessorio più importante del bridal look oggi voglio condividere con voi una ricerca un po' particolare che sto facendo come wedding designer. 

Cerco infatti ispirazione per un bouquet da sposa originale, con personalità, che faccia dire 'WOW' a tutti coloro che lo vedono! Se l'abito lo permette infatti è possibile osare con questo accessorio floreale... ecco alcune idee! 


Cominciamo da quello che preferisco, il bouquet da sposa con le piante grasse (succulent in inglese)! Io lo adoro, devo ammetterlo! Soprattutto quando, come in questo caso, il contrasto è così forte e quindi l'asperità della pianta grassa è abbinata a fiori dai colori tenui che evocano invece armonia e delicatezza! Promosso a pieni voti!

Seconda possibilità, stupire con la tradizione: presentandosi all'altare con un classico elegantissimo e raffinato mazzo da sposa di roselline crema, delicatissimi piselli odorosi bianchi e narcisi. E l'effetto WOW è assicurato!

Terza possibilità: naturale, country, chic, spettinato... chiamatelo come volete ma questo bouquet da sposa è sensazionale, da abbinare ad un abito da sposa un po' hippy, anche in pizzo! Fiori grandi e opulenti come le dalie di diverse tonalità sono abbinate a fiorellini piccoli e bacche per un effetto decisamente vintage e molto spontaneo!

Non vi ho ancora convinto? E allora ecco il bouquet da sposa moderno, in fucsia! Lo trovo perfetto per una sposa metropolitana, moderna, che ama le tinte forti e magari salirà all'altare con uno sbarazzino abito corto! Adoro la diversità dei fiori che compongono questo mazzolino, dalle rose inglesi opulente ai tulipani che spuntano un po' con la loro forma allungata e il colore più tenue, ai minuscoli ranuncoli che fanno capolino qui e là nella tonalità del rosa tenue. Delizioso anche il fiocco che lo completa!

E per ginire un bouquet da sposa davvero davvero davvero WOW! Di sicuro un po' eccessivo, ma stavamo parlando di bouquet originali o no? Piume di pavone, ragazze! Il bouquet da sposa con le piume è una scelta particolare che io trovo molto raffinata se saputa dosare e se abbinata bene ai fiori proposti e all'abito della sposa!

Tutte le foto sono state prese dal portale Brides.com

Voi mi seguite anche su Facebook? Cliccando su 100matrimoni.it rimarrete aggiornate tutti i giorni sulle news sul matrimonio! :) 

5083 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA