Wedding Planning & co.

Wedding Cake Design 2013, idee e ispirazioni

Scritto da Convivia • Giovedì, 16 maggio 2013 • Categoria: Ricevimento di nozze


La scelta della torta nuziale è un aspetto a cui gli sposi dedicano sempre più tempo e pazienza e parte del loro budget. E' uno dei simboli più importanti delle nozze e a dir la verità è anche uno dei dettagli che rimangono più impressi nella memoria degli ospiti al matrimonio. Questo articolo è anche dedicato agli appassionati e i professionisti di wedding Cake design, una professione sempre più in voga e apprezzata. Ecco una gallery di foto di wedding cake meravigliose a cui ispirarsi tratte dal sito di Martha Stewart


Se il vostro sarà un matrimonio sfarzoso ecco una torta avorio e oro che fa al caso vostro! La wedding cake è composta da quattro piani, il primo dei quali è più alto e presenta delle righe verticali tono su tono, che poi sono riprese nel piano superiore. La ghirlandina di foglie dorate è deliziosa e anche quella è ripresa in basso e nel penultimo piano. Completano la decorazione i fregi dorati sui bordi e nel piano centrale, mentre come cake topper è stato sistemato un calice!

Merita una descrizione anche la wedding cake verde della copertina, una scelta davvero particolare per chi ama gli smeraldi e magari ha optato per un tema di matrimonio ispirato al verde! Si tratta di una torta nuziale a base quadrata, composta da quattro piani della stessa altezza. Meravigliosi i fregi del primo e dell'ultimo piano, che sembrano dei veri preziosi pendenti di smeraldi! Nei piani intermedi il disegno è più leggero e riprende il tema senza appesantire troppo il disegno. Mi piace davvero tantissimo!

Il Wedding Cake Design non conosce limiti, ecco una wedding cake che potrebbe anche essere una torta per il party di fidanzamento perché come cake topper ha un meraviglioso cofanetto con tanto di anello di fidanzamento! Certo, per un matrimonio non è azzecatissima a mio parere ma se siete cake designer o future spose penso che questo spunto sia delizioso e vi potete ispirare! Mi piacciono anche le basi tonde ricoperte di fili di 'perle' in pasta di zucchero che formano delle onde. Molto elegante!

Se i colori del matrimonio vertono sui toni freddi del grgio e dell'argento, trovo questa torta nuziale molto moderna d'effetto: mi piacciono le basi esagonali, una scelta sicuramente originale e diversa dal solito e mi piacciono anche particolarmente le decorazioni create con maglie tonde nel primo e nel terzo piano e i fregi a ventaglio del piano centrale. Decisamente bella e raffinata!

Celeste e oro è uno degli abbinamenti di colore che più amo e preferisco, e questi fregi un po' in stile vintage sono deliziosi così come le libellule che si poggiano leggere sulla wedding cake. Notate il famoso colore tiffany, una scelta molto gettonata per il matrimonio!

Tutte le foto: Martha Stewart.com

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati, cliccando Mi Piace su 100matrimoni.it 

5681 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA