Wedding Planning & co.

Matrimonio Marini: il look degli invitati

Scritto da Convivia • Lunedì, 6 maggio 2013 • Categoria: Matrimoni da Star


Del matrimonio di Valeria Marini e Giovanni Cottone abbiamo già parlato (seguite il link per leggere l'articolo), adesso ci dedichiamo ai suoi illustri invitati. Che look hanno scelto? Come si sono presentati alle nozze dell'anno?


La prima esaminanda è Alba Parietti, invitata famosa del matrimonio Marini. La Parietti ha scelto un abito viola/lilla, composto in due livelli, sotto liscio e sopra plissettato, con lunghezze diverese davanti e dietro e grande applicazione floreale sul davanti. Ho letto alcune critiche sulla sua mise che a me non sembra in realtà così male, mi piace perché non è scollata, la gonna è di una misura giusta (un tantino più lunga alla sua età non sarebbe andata male ma con quelle gambe la Parietti se la può sicuramente permettere). Il tocco gold richiesto dalla sposa è stato destinato agli accessori, due enormi anelli, due bracciali, gli orecchini e l'impugnatura della clutch. Non ho amato moltissimo le scarpe in tinta col vestito, a dire il vero, e forse un soprabito sarebbe servito, a Roma fa già così caldo?

Uno dei testimoni di Valeria Marini era Alfonso Signorini, a me sembra impeccabile e molto contento.

Ospiti e testimoni, Anna Tatangelo e Gigi d'Alessio, coppia fotografatissima e acclamata al matrimonio Marini. Lei indossava un abito rosso plissettato di Ermanno Scervino, bellissimo ma un po' troppo esuberante, la prima regola è quella di non togliere mai l'attenzione alla sposa, quindi sì ad un abito elegante e bello ma non troppo appariscente. Scarpe gioiello gold Le Silla ai piedi e clutch dorata per rispettare l'invito al tocco gold e via, mano nella mano con Gigi d'Alessio con occhiali da vista con montatura scura, abito scuro Carlo Pignatelli come tutti i testimoni e gardenia all'occhiello.

Anche Ana Laura Ribas ha scelto il rosso per l'abito da invitata al matrimonio di Valeria Marini. Promossa, gonna di una lunghezza e taglio elegante e bello anche l'incrocio sul decolletè e la stola ton sur ton. Anche lei sfoggia una pochette dorata e scarpe con dettaglio lilla.

La giunonica Brigitte Nielsen indossava un completo pantalone stampato davvero particolare forse non elegantissimo, sfoggiando il solito taglio corto che le sta sempre bene e indossando grandi occhiali scuri. Pochette rossa e scarpe bianche e gialle Non vedo il tocco gold! Da notare il look di suo marito. Decisamente eccentrico e un po' improbabile, lasciatemelo dire.

Sempre appiccicati, ora che hanno coronato il loro sogno di essere genitori anche più innamorati: sono Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, lui con camicia e cravatta nera su abito grigio, lei con tubino color albicocca con zip sul decolleté e tasche, con scarpe crema.

Elenoire Casalegno ha scelto un abito chiato e lungo a cui ha abbinato una stola rigata con dettagli dorati, molto elegante, mi piace! 

Emanuele Filiberto pare fosse da solo (senza moglie) al matrimonio Marini, molto elegante in completo doppiopetto. Eccolo che arriva alla Basilica.

Molto fotografata Caterina Balivo, che indossava un soprabito bellissimo a strisce che vanno dal rosa, al fucsia, passando per il crema abbinata ad una clutch in raso fucsia e ad un copricapo coccarda originale e sfizioso. Anche se non siamo in Inghilterra devo dire che ho apprezzato molto questo look divertente e colorato ma anche molto raffinato!

Un'altra testimone della sposa è stata Ivana Trump, che ha sfoggiato un tubino cipria abbinato ad un soprabito in tinta, con foulard in fantasia dorata e clutch abbinata. 

Ancora una testimone, Maria Grazia Cucinotta, che al contrario della Tatangelo nonostante potesse permettersi mise mozzafiato ha optato per un look sobrio e molto elegante, composto da un soprabito smanicato con dettagli gioiello, pochette sbrillucicante come le scarpe e sotto sembrerebbe un abito di pizzo grigio. Io la adoro!

Chi non dovete mai imitare è Samantha de Grenet che ha fatto diversi errori nella scelta del suo outfit per partecipare al matrimonio di Valeria Marini e Giovanni Cottone, dalla misura che sembra più piccola di due taglie rispetto al (bel) fisico della De Grenet, al nude look che sarebbe megklio riservare ad eventi più mondani ma il più vistoso è una scollatura decisamente inadatta ad una cerimonia in chiesa! Bocciata!

Fra i testimoni anche Fausto Bertinotti che insieme a sua moglie è un amico di lunga data della Marini, Lui è elegantissimo in abito scuro mentre sua moglie indossa un soprabito giallo ocra con ricami floreali abbinato ad accessori verde salvia!

Poteva mancare Marina Ripa di Meana, qui con sua figlia Lucrezia Lante della Rovere? Direi di no e visto che c'era si è fatta notare. A dire il vero il suo look non è eccentrico più del solito, indossava il cappello suo must, ovviamente dorato ed un abito particolare lungo sui toni del bronzo che si abbinavano benissimo al tocco gold e al colore dei capelli. La figlia, sempre molto sobria ha scelto il nero (sembrerebbe) se è così sappiate che il nero è l'unico colore da non indossare mai ad un matrimonio! 

Chissà cosa pensa Enzo Miccio del look degli invitati? Forse era troppo impegnato come wedding planner e non ha potuto ovviare alla cadute di stile di alcuni invitati!

Rimanete in contatto con noi anche su Facebook per non perdervi i prossimi articoli sul matrimonio più chiacchierato dell'anno!

Facebook: 100matrimoni.it 

14563 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA