Wedding Planning & co.

Valeria Marini e Giovanni Cottone il matrimonio in chiesa

Scritto da Convivia • Domenica, 5 maggio 2013 • Categoria: Matrimoni da Star


Valeria Marini e Giovanni Cottone si sono sposati, oggi, 5 maggio, nella Basilica della Ara Coeli di Roma, sul Campidoglio davanti a ben 700 invitati. Ecco le primissime indiscrezioni e foto sul più chiacchierato e (già) criticato matrimonio dell'altro che vede la Valeriona Nazionale salire sull'altare dal suo Cottone, imprenditore siciliano, sotto la regia del wedding planner più famoso e popolare d'Italia, Enzo Miccio.


-La Basilica blindata e gli inviti esibiti

Per entrare nella Basilica dell'Ara Coeli di Roma bisognava avere naturalmente l'esclusivo invito, che diversi ospiti pare esibissero già dalle scale, come un trofeo! Grazie a Pif del Testimone (Mtv) abbiamo anche una foto della partecipazione di nozze di Valeria Marini e Giovanni Cottone dalla quale possiamo capire lo stile della cerimonia e del ricevimento: da notare quel golden touch che era il leitmotive e l'indicazione sul look per gli invitati... Se volete un giudizio su questo aspetto; darei un 6: senz'altro materiali di qualità e una scelta di innovazione che non posso criticare, ma il gold è un tantino eccessivo anche se è esattamente quello che ci aspettavamo dalla Marini!

-La diretta tv e la gaffe

Su Rai 1 durante il programma di Lorella Cuccarini va in onda la diretta dall'Ara Coeli, peccato che non si possa mandare in video le immagini ma solo le voci.  Ma soprattutto peccato che in un momento concitato un bodyguard (o forse un paparazzo, dicono i bodyguard) dica una bestemmia di fronte all'ingresso della chiesa e in diretta tv su Rai 1. Questo è l'incipit del racconto del matrimonio romano più seguito dopo quello di Totti e Ilary che si sposarono nella stessa chiesa! Voto 2. E non commentiamo oltre.

- L'arrivo della sposa.

Valeria Marini è arrivata al suo matrimonio con un'ora di ritardo in chiesa e uno stuolo di bodyguard a difenderla da flash non graditi con dei grandi ombrelli bianchi. Capisco la paura della ressa (ma non c'era ressa, sembra) e della paparazzata, ma l'arrivo in grande stile con tanto di ombrelli, diciamolo, non è per niente fine. Tra l'altro la ragione di tutta questa 'privacy', dopo che la Marini aveva praticato tutti i programmi tv possibili per raccontare ogni dettaglio dell'organizzazione del matrimonio, pare che sia l'esclusiva venduta a una rivista, molto probabilmente Chi! (foto Corriere della Sera)

-L'abito da sposa di Valeria Marini e il suo look

Dalle foto rubate, sembra davvero un abito da sposa bellissimo. Disegnato e cucito su misura per lei da Ermanno Scervino, l'abito da sposa della Marini è in pizzo avorio con ricami e filature dorate (e torniamo al gold) è un abito da sposa a sirena, il taglio senz'altro più sensuale per un abito e sicuramente il modello più adeguato a lei. E' vero che io lo consiglio sempre a spose non troppo prosperose perché l'abito da sposa a sirena mette in risalto le curve, ma questo a Valeria non potevamo certo vietarglielo e devo dire che anche il lunghissimo e prezioso velo è altrettanto bello e principesco. Sia chiaro, anche questa è una scelta importante che però si sposa bene col personaggio della Marini, che veste il tutto con carattere. Voto altissimo, non fosse per il diadema firmato Damiani che, intendiamoci, è una meraviglia ma... un tantino troppo?

Il bouquet da sposa è un po' cascante, abbinatissimo all'abito da sposa e decisamente perfetto per lei nelle dimensioni e nella forma. I fiori del bouquet: orchidee phalenopsis e Peonie bianche.

-La cerimonia e gli addobbi in chiesa

Blindatissima, la cerimonia celebrata da Monsignor Frisina non prevedeva i flash dei fotografi e le riprese televisive, ma nessuno ha vietato ai numerosi e famosi invitati di fotografare la sposa e quindi abbiamo diverse foto che la ritraggono durante l'entrata e la più emozionante camminata all'altare con suo padre, elegantissimo con la gardenia come fiore all'occhiello. A guarnire la navata delle enormi composizioni di rose bianche, molto alte, che troneggiavano decorando in modo molto scenografico tutta la lunghezza della chiesa. Per gli addobbi della chiesa la Marini è andata sul classico, anche se è rimasto il 'tema' dell'opulenza, a giudicare dalla foto postata su Twitter da Emanuele Filiberto, un altro degli invitati eccellenti. Ad accompagnare la sposa all'altare, oltre al papà, 16 paggetti e damigelle di tutto punto vestiti e con l'immancabile tocco dorato, deliziosi.

-Gli invitati e i testimoni al matrimonio di Valeria Marini

Avevamo già detto che i testimoni della sposa erano: Anna Tatangelo , di rosso mattone (Scervino)e in lungo vestita; Maria Grazia Cucinotta, in grigio e con capelli raccolti; Ivana Trump, che pare indossasse un completo color cipria e diadema sulla chioma platino e Alfonso Signorini. I testimoni dello sposo invece erano Gigi d'Alessio in cravatta carta da zucchero, Bartolomeo Giordano, Nicola Gurrado e Fausto Bertinotti, una delle amicizie più criticate e incomprese della Marini, ma a giudicare dalla durata, sicuramente una vera amicizia. Gli uomini pare siano stati vestiti da Carlo Pignatelli, anche lui amico della Marini. Tra gli amici e invitati anche: Iva Zanicchi, Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, Caterina Balivo (look colorato con cappellino), Bonolis, Alba Parietti (vestita di viola), Cristina Chiabotto (verde acido), Brigitte Nielsen in completo lucido stampato, la Venier e Christian de Sica. Solo per citarne alcuni.

-Il ricevimento

Domani avremo notizie sul ricevimento di nozze che si sta svolgendo in queste ore nell'esclusiva Villa Piccolomini, il tema sono le fate e i tavoli che ospiteranno gli invitati sono 60 più un un unico tavolo imperiale da 100 persone per gli amici più intimi.

Per ora è tutto ma continuate a seguirci perché presto avremo nuove notizie. Facebook: 100matrimoni.it 

28161 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA