Wedding Planning & co.

Matrimonio a Venezia (civile) dove sposarsi?

Scritto da Convivia • Domenica, 28 aprile 2013 • Categoria: Matrimonio a Venezia


Sposarsi a Venezia è un sogno, sia per moltissimi italiani che per gli stranieri che sempre più spesso organizzano il proprio destination wedding in Venice, ma anche a Firenze, a Roma, sul Lago di Como e in moltissime città italiane. Oggi però parliamo del matrimonio civile a Venezia scoprendo quali sono le sedi che il comune mette a disposizione per la celebrazione del matrimonio e cosa bisogna fare per prenotarle!


Il matrimonio civile a Venezia si può celebrare a Palazzo Cavalli, storico palazzo che sorge in una delle zone più suggestive di Venzia, affacciandosi sul Canal Grande, a ridosso del Ponte di Rialto. Si tratta di un edificio del XVI secolo in stile rinascimentale, la cui facciata è caratterizzata da una sequenza di mensoloni in pietra sopra la parte basamentale, che sorreggono i due piani nobili con quadrifore e monofore. 

Dalle sale dedicate alla celebrazione del matrimonio civile di Palazzo Cavalli a Venezia, elegantemente arredate, è possibile godere di un esclusivo un panorama sul Canal Grande con una visione privilegiata sul Ponte di Rialto, un'emozione che renderà ancora più indimenticabile il fatidico Sì.

La sala più ampia è luminosissima, con la particolarità di una parete intera di finestroni che guardano sul Canal Grande! Vi si può ammirare, anche, un prestigioso quadro "Le nozze D'oro" del 1909. Il dipinto, un olio su tela di dimensioni di 120 cm per 207 cm, è un'opera del famoso artista veneziano Luigi Nono (1850 - 1918). 

Un'altra location dove sposarsi a Venezia è Ca' Farsetti e Ca' Loredan. Separati da una piccola calle, i due palazzi furono edificati nello stesso periodo tra il XII e il XIII secolo e anche da queste sale messe a disposizione per i matrimoni civili è possibile godere di una splendida vista sul Canal Grande.

Infine è possibile celebrare il matrimonio civile a Venezia anche nel primo palazzo rinascimentale della città, Ca' Vendramin Calergi, nella 'sala dei cuori d'oro' anch'essa affacciata sul Canal Grande. 

Per sapere quali documenti servono per il matrimonio civile a Venezia: Comune di Venezia_Matrimoni 

Seguiteci su Facebook mettendo Mi Piace sulla nostra pagina, 100matrimoni.it

2973 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA