Wedding Planning & co.

Abiti da sposa Vera Wang, Spring 2014

Scritto da Convivia • Mercoledì, 24 aprile 2013 • Categoria: Abiti da sposa


Durante la New York International Bridal Week è stata presentata l'ultimissima collezione di abiti da sposa Vera Wang per il 2014. Vestiti mozzafiato: strutturati, armonici, scenografici e giocati sul contrasto più forte che c'è, quello tra il bianco e il nero. 


La stilista ha presentato l'intera (o quasi) collezione Spring (abiti da sposa per il 2014) abbinata a dei lunghi guanti neri. E' questo contrasto, come anticipavo il tema portante della collezione, che presenta anche abiti da sposa dal taglio essenziale come quello della foto sopra. La scollatura profonda è compensata dalla semplicità del modello, che scende rigoroso sui fianchi con un po' di strascico.

Non mancano i classici abiti da sposa ball gown, creati con un bustino molto strutturato e in questo caso anche steccato e un'ampia e morbida gonna. Anche in questo caso è il contrasto tra il nero del corpino e il bianco candido della gonna a farla da padrona e a conferire all'abito un forte carattere!

Avevamo intitolato la collezione 2013 di abiti sposa Vera Wang Total White, ma per il 2014 la stilista ha voluto aggiungere un tocco dark! 

Fra gli abiti da sposa firmati Vera Wang per il 2014 che abbiamo selezionato in questa galleria di foto c'è anche questa linea ad A, doppiato nella parte superiore con del pizzo tono su tono. Immancabili nel look proposto dalla stilista i guanti neri.

Se vi piace questo accostamento bianco/nero andate a vedervi la collezione di abiti da sposa Atelier Aimeé 2013.  

Un abito da sposa particolarissimo questo ball gown di Vera Wang, in cui il pizzo nero doppiato del corpino è l'unica nota dark, da principessa moderna!

Si tratta sempre di un ball gown ma questo abito da sposa ha delle caratteristiche che lo rendono più strutturato e archittetonico: il contrasto tra i colori è accentuato anche da quello dei tessuti e la particolare scollatura con oblò lo rende ancora più originale.

Vi piace il tema bianco/nero? In Italia non è ancora molto utilizzato ma negli Usa scegliere il nero come colore delle nozze (in abbinamento ad altri colori) è gettonatissimo. Guardate un po' questo articolo intitolato proprio Matrimonio a tema bianco e nero

Devo ammettere che amo moltissimo la collezione di Vera Wang Spring 2014, anche perché propone modelli molto diversi fra loro. Cosa ne pensate di questo abito da sposa a sirena con ricami floreali? Io lo trovo sensuale, elegante, originale e romantico. E' davvero difficile trovare un abito da sposa che abbia tutte queste caratteristiche ma quando si tratta della regina del bridal Vera Wang, allora non ci sono più regole!

Fra gli abiti da sposa che ritengo più belli anche questo modello con fascia larga sulla vita e monospalla, un dettaglio davvero di tendenza quest'anno che quindi immaginiamo lo sarà anche nel 2014!

Nella collezione 2012 invece gli abiti da sposa proposti da Vera Wang avevano tinte tenui, pastello e con colori neutri, seguite il link per vedere la gallery. 

Gli abiti da sposa presentati durante le sfilate a New York sono 17, io ne ho selezionato solo alcuni per darvi l'idea della varietà della collezione Vera Wang per il 2014: nella foto in alto un altro abito da sposa A line, molto rigoroso e romantico, doppiato in pizzo e abbinato agli immancabili guanti neri.

Chiudo questa gallery di foto di abiti da sposa con un modello particolare, che riassume un po' il motivo della collezione ossia il contrasto tra bianco e nero, contrasto che si è visto in realtà su tutte le passerelle e che comincia a vedersi anche nelle vetrine quindi assolutamente alla moda!

Per vedere tutta la collezione: Vera Wang

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci anche su Facebook cliccando Mi Piace sulla nostra Pagina 100matrimoni.it

8980 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA