Wedding Planning & co.

Chiese matrimonio Cagliari: La Basilica di Santa Croce in Castello

Scritto da Convivia • Lunedì, 22 aprile 2013 • Categoria: Matrimonio in Sardegna


Scegliere la Chiesa per il matrimonio è un momento importantissimo nell'organizzazione delle nozze: è qui che si svolgerà l'atto più importante ed emozionante della vostra vita di coppia e la location deve essere proprio quella giusta. Ho quindi deciso di presentarvi alcune delle Chiese per il matrimonio in Italia più belle dove sposarsi, cominciando da quelle che conosco, per esempio La Basilica di Santa Croce a Cagliari in Sardegna. 


La Basilica di Santa Croce è una delle chiese per il matrimonio a Cagliari più richieste e amate dagli sposi. Sorge nel quartiere di Castello, affacciandosi su una piccola piazzetta omonima che sfocia su Via Corte d'Appello. Sorge nella zona di Castello denominata Giudaria, come sinagoga.

Dopo la cacciata degli ebrei dai domini spagnoli nel 1492 venne presto convertita in chiesa cattolica e dedicata alla Santa Croce. Il rinnovo stilistico avvenne nel 1661. Tra le varie peripezie che subì la Basilica, si annoverano anche i bombardamenti del 1943. La Chiesa, dopo vent'anni di chiusura fu riaperta nel 2007.

La Basilica internamente è composta da un'unica navata in cui si affacciano tre cappelle per lato, che ospitano altari marmorei e preziose opere d'arte, sia scultoree che pittoriche. L'altare maggiore anch'esso marmoreo è decorato con elementi dorati e sulla sua sommità è esposto un Cristo Crocifisso. La volta, affrescata nel XIX secolo presenta dei motivi a finti cassettoni.

E' una delle chiese più amate dagli sposi, che apprezzano la magnifica vista sulla città che si gode dalla pizzetta antistante la chiesa e la pittoresca zona in cui sorge, gli interni preziosi e raffinati e le misure contenute della basilica che rendono la cerimonia ancora più intima e coinvolgente.

Convivia la consiglia se avete un numero contenuto di ospiti  al matrimonio e amate le atmosfere romantiche, se amate il quartiere di Castello e i suoi vialetti e vi piace l'idea di sfruttare l'esclusivo panorama anche per una sessione fotografica veloce dopo la messa!

Nella foto, un addobbo romantico creato sui toni del verde e del crema firmato Convivia eventi & dintorni.

Seguiteci anche su Facebook alla Pagina di 100matrimoni.it 

4097 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA