Wedding Planning & co.

I forum per le spose, 4 consigli per sfruttarli al meglio

Scritto da Convivia • Sabato, 9 febbraio 2013 • Categoria: Matrimonio Online


Il post in cui spiegavamo cosa sono i forum sul matrimonio, come funzionano ma soprattutto quali sono i più interessanti ha avuto tantissimo successo e rimane fra i più letti di sempre, quindi ho pensato oggi di approfondire l'argomento e aggiornarvi su questo utile ma talvolta insidioso strumento per organizzare il matrimonio online! Leggete qui...


I forum sul matrimonio sono uno strumento molto interessante: permettono infatti alle sposine (e perché no, anche ai futuri mariti) di scambiarsi informazioni utili su tantissimi aspetti dell'organizzazione delle nozze, confrontando idee e temi del matrimonio ma anche elementi più concreti come i costi e i preventivi dei vari fornitori.

(Leggete Forum matrimonio: cos'è? Per capire bene di cosa si tratta, come registrarsi e scoprire i link ai forum per le spose più frequentati)

Consiglio n. 1

Fate attenzione alla privacy: utilizzate i forum per scambiare opinioni con le altre spose e avere informazioni su fornitori, location, chiese, ma non svelate mai troppo su di voi e sul vostro matrimonio (quindi nickname di fantasia e non scrivete la data del matrimonio) , perché come saprete verba volant e scripta manent! Il forum è una pagina web aperta al pubblico e chiunque (un invitato, un conoscente, un parente) potrebbe venire a sapere dei dettagli che magari non volete siano a conoscenza di tutti.

Consiglio n. 2  

Partecipate attivamente! Tenuto ben presente il punto 1 non abbiate paura di partecipare attivamente al forum facendo domande specifiche alle altre sposine e condividendo dubbi e incertezze ma anche spunti e idee che trovate sui blog come 100matrimoni! E' molto bello stringere relazioni e contatti con ragazze di tutta Italia o della vostra regione che stanno vivendo la vostra esperienza!

Consiglio n. 3

Confrontate sempre i giudizi sui fornitori con un contatto diretto, tramite mail o meglio con un appuntamento! I forum per le spose servono anche a informarsi sul lavoro di quel fotografo, sui costi di quella location e sulla disponibilità dell'atelier per l'abito da sposa, ma considerate sempre che talvolta il giudizio è soggettivo. Per esempio il concetto di costoso, ma anche quello di bello spesso è davvero così personale che non potete certo escludere una possibile scelta solo perché una persona che neanche conoscete l'ha scritto sul forum. 

Consiglio n. 4

Attenti agli imbroglioni! Strettamente legato al punto 3, questo consiglio è obbligatorio: spesso dietro nickname sdolcinati come sposina81, farfallina78 etc etc si celano 'professionisti' (si fa per dire) del settore che utilizzano questo mezzo per farsi pubblicità e talvolta anche per denigrare il lavoro di colleghi e competitor! Per questo confrontare più opinioni e soprattutto cercare il confronto diretto è la miglior cosa. Avete letto che in quel ristorante per matrimoni tal dei tali una sposina ha ricevuto, alla fine, un conto spropositato? Se vi piace quella location recatevi lì con un appuntamento e chiedete al responsabile TUTTO sul conto, sui conteggi di eventuali open bar o servizi aggiuntivi e se non siete ancora soddisfatti delle risposte citate pure l'episodio che avete letto sul forum. Solo in questo modo potrete avere davvero una valida base sulla quale decidere se fidarvi o no! 

Volete continuare a rimanere aggiornati? Seguiteci su Facebook mettendo Mi Piace alla Pagina di 100matrimoni.it

157567 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA