Wedding Planning & co.

Matrimonio a San Valentino? Ispiriamoci

Scritto da Convivia • Sabato, 2 febbraio 2013 • Categoria: Matrimonio a tema


Fra poco è San Valentino, ci ispiriamo? Che crediate o meno alla festa degli innamorati, il 14 febbraio rimane un'occasione per rinnovarsi quella promessa d'amore che, sono convinta, bisognerebbe ricordare ogni giorno anche solo con una carezza o una parola dolce. Ecco allora un collage dedicato proprio a questa data e ad un matrimonio dolcissimo a tema Valentine's Day (senza nemmeno un cuoricino)!


Come abito da sposa ho scelto un fantastico modello di Elie Saab per il 2013 (seguite il link per vedere tutta la collezione): trovo infatti questo abito romanticissimo! Total white perché se ci si sposa a San Valentino, bisogna essere una sposa in tutto e per tutto! E quindi sì anche ad un lungo velo da sposa, un'acconciatura sobria e deliziosa e un make up naturale e luminoso!

Ma se l'abito da sposa sarà tradizionale, c'è un accessorio speciale sul quale la sposa può sfogare tutta la sua grinta: le scarpe! Ormai le ragazze sono tutte shoes addicted e un paio di scarpe da sposa rosa con plateau come queste di Penrose (La collezione di scarpe da sposa 2013 la trovate seguendo il link) saranno favolose il giorno del Sì, ma anche riutilizzabili tranquillamente con abiti colorati da cocktail o da damigella per i futuri matrimoni delle amiche! 

Pensiamo adesso al bouquet da sposa, ho scelto questo mazzo delizioso molto spontaneo e fresco che mi sembra perfetto per una sposa Valentina (Foto:brides.com)!

E ora i dettagli: un leggerissimo stelo di delicati piselli odorosi in ogni tovagliolo(Martha Stewart)? Una scelta preziosissima, che in chiave più easy potrebbe trasformarsi in una margherita! L'importante che i dettagli e il tema, quello di San Valentino, non siano troppo 'spinti': meglio ispirarsi al tema e mai svolgerlo in maniera troppo esagerata, come avete visto!

Sempre da Martha Stewart mi sono ispirata per la tavola del matrimonio a tema di San Valentino! Candele fragola e un tripudio di rose e peonie di tante tonalità sul rosa, rosso, fucsia, glicine, ma sapientemente abbinate tra loro! Perché San Valentino è una festa dolcissima, quasi smielata è vero, ma anche divertente e allegra!

Abbiamo detto che San Valentino è una dolcissima festa? E allora non può mancare un cadeau altrettanto sdolcinato per i vostri ospiti! Cosa ne pensate di questi biscotti di pasta frolla decorati con la pasta di zucchero nei colori del matrimonio? Io trovo meraviglioso anche il prezioso packaging con questa una scatolina rivestita in tessuto rosa e legata da un bel nastro d'organza. Guardate un po' altre idee di bomboniere di matrimonio con i dolcetti qui, se vi piace il genere! 

E infine, la torta: qui ragazze possiamo sbizzarrirci! Avevo detto che il tema di San Valentino è bene svilupparlo in modo delicato e ispirato, senza forzare troppo la mano con elementi come cuori, o colori troppo forti come il rosso senza nuance che smorzano... Ma la wedding cake deve essere un tripudio di dolcezza e romanticismo quindi sì a tantissimi petali colorati, sì a moltissimi bicchierini e candale luccicanti, sì a composizioni su coppe d'argento che completano la scenografia del tavolo della torta, sì a delle decorazioni floreali sulla torta nuziale come questa cascata di ranuncoli e rose!

Buon San Valentino a tutti!

Seguiteci su Facebook mettendo Mi Piace alla Pagina di 100matrimoni.it 

5240 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA