Wedding Planning & co.

Come scegliere la location del matrimonio? 5 consigli

Scritto da Convivia • Giovedì, 31 gennaio 2013 • Categoria: Location matrimoni


Uno dei primi aspetti da considerare per chi si appresta a organizzare le proprie nozze è senza dubbio la ricerca della location del matrimonio: che preferiate la classica sala ricevimenti, siate orientati sul ristorante che ha visto celebrare tutte le feste della famiglia, o vogliate ospitare tutti i vostri invitati in una villa d'epoca... Per fare questa scelta con serenità e soprattutto per fare la scelta giusta, vi do alcuni semplici consigli!


1. La location del ricevimento di nozze deve innanzitutto rispecchiare il vostro gusto trasmettervi emozioni positive: il primo consiglio è insomma, seguire l'istinto e il vostro gusto!

2. Dritti al punto! Se avete sempre sognato un elegante ricevimento placé serale in una villa d'epoca concentratevi su questa tipologia di location! Se invece amate lo stile country chic via libera a prati e giardini di location immerse nella natura, non perdete tempo nei ristoranti in città. L'importante sono le idee chiare, questo sembra superfluo ma è sempre bene ricordarsi che più si restringe il campo, più la scelta sarà mirata!

3. Considerate la distanza della location dalla chiesa/municipio. Lo so, quell'hotel a picco sul mare è entrato nel vostro cuore e sarebbe meraviglioso ospitare i vostri invitati su quella terrazza, a lume di candela... peccato che la Chiesa in cui sarà celebrato il matrimonio disti 100km. Ecco, questo ragazzi è da evitare: la distanza fra il luogo della celebrazione e la location del ricevimento dovrà essere la minima possibile, così da agevolare i vostri invitati!

4. E' superfluo dirvi che è indispensabile avere ben presente il numero dei vostri invitati prima di cercare la location? Ve l'ho già detto nel post sulla lista degli invitati al matrimonio (seguite il link) ma lo ripetiamo qui: la capienza della location del ricevimento è fondamentale, chiedete esattamente quanti ospiti si riesce a far accomodare, comodamente!

5. Stagionalità: tenete conto del periodo in cui vi sposerete privilegiando una location che vi permetta di sfruttare anche degli spazi all'aperto se il matrimonio sarà nei mesi più caldi, per esempio!

Ecco i 5 criteri basilari per scegliere la location di matrimonio che fa per voi! Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati, mettendo Mi Piace su 100matrimoni.it

3138 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA