Wedding Planning & co.

Gioielli da sposa, il bon ton cosa dice?

Scritto da Convivia • Sabato, 26 gennaio 2013 • Categoria: Galateo del matrimonio



Gioielli da sposa: cosa dice il galateo del matrimonio in proposito? Quali sono i punti del viso e del corpo da impreziosire con dei gioielli anche con l'abito da sposa? Cosa assolutamente non si deve fare?

In questo post scoprirete i SI e i NO riguardo ai gioielli per la sposa!


1. No all'anello di fidanzamento. Cominciamo subito a capire cosa dobbiamo lasciare a casa nel momento in cui indossiamo l'abito da sposa: immagino che separarvi da quel brillante che non avete mollato un attimo da quando vi è stato consegnato sarà difficile, ma lo spazio nelle vostre mani dovrà essere completamente libero per l'anello più importante, ossia la fede del matrimonio! 

2. SI agli orecchini per la sposa. Se amate gli orecchini pendenti, potreste anche indossarne un paio, l'importante è che vi stiano bene anche rispetto all'acconciatura da sposa che avete scelto e in base all'abito da sposa che indossate! Se non amate i gioielli vistosi potreste indossare dei semplici punti luce, sobri ed eleganti, oppure delle perle, sia semplici che montate su altri gioielli.

3. NO all'orologio! Non ci sarebbe nemmeno bisogno di scriverlo, ma visto che siamo qui, meglio non tralasciare nessun elemento: NO e ancora NO all'orologio, innanzitutto perché vi sfido a trovarne uno, per quanto prezioso, a star bene con l'abito da sposa, ma soprattutto perché quel giorno per la sposa il tempo non esiste! 

4. SI al girocollo. Ammesso che il vostro abito da sposa e la vostra conformazione fisica lo richiedano: insomma, non è obbligatorio indossare un girocollo perla sposa, ma spesso questo gioiello impreziosisce l'outfit, soprattutto se la parte del collo e delle spalle risulta un po' vuota. Potete scegliere fra un classico girocollo di perle, ma anche un altro piccolo punto luce montato su una catenina fine d'oro bianco o giallo a seconda del resto dei gioielli e del colore dell'abito da sposa. Naturalmente spazio anche alla fantasia nel caso amiate il vintage e il vostro abito lo permetta!

5. NO al bracciale per la sposa. Le braccia dovranno essere libere, nessun bracciale dovrà incastrarsi al velo o all'eventuale coprispalla, quindi lasciateli a casa!

6. LE PERLE PER LA SPOSA, SI' O NO? Sì, per me. Perché l'eleganza e la perfezione delle perle, ma anche la loro naturalezza e purezza sono un simbolo meraviglioso per la sposa. E' vero che una certa superstizione considera le perle, come forma, simili alle lacrime e di conseguenza sconsiglia alle spose di indossarle. Ma d'altronde, se le indossiamo poi in tutto il resto dei giorni, cosa cambierebbe? ;-)

Foto: Martha Stewart

Seguiteci anche su Facebook mettendo Mi Piace sulla Pagina di 100matrimoni.it 

8375 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA