Wedding Planning & co.

Ortensia o Hydrangea, bouquet da sposa!

Scritto da Convivia • Mercoledì, 23 gennaio 2013 • Categoria: Bouquet da sposa


Oggi voglio parlarvi del fiore dell'Ortensia, (Hydrangea il suo nome scientifico) che senz'altro tutti voi conoscerete, infatti è è un fiore abbastanza comune da tener in vaso o in giardino e ha come caratteristica proprio l'infiorescenza perché la grossa boccia è in realtà formata da decine di piccolissimi fiorellini che possono avere varie forme a seconda della specie. E' un fiore meraviglioso per i bouquet da sposa, ma attenzione, meglio utilizzarlo in primavera e non nelle giornate calde perché è delicatissimo!


Cominciamo con un bouquet da sposa bianco e verde creato con ortensie di questi due colori e di due specie diverse, infatti come potete notare quelle verdi sono create da infiorescenze più chiuse mentre le bianche hanno fiorellini più grandi e morbidi!

Un'altra soluzione è un bouquet da sposa di ortensie bianche, per chi ama il total white. In questo caso trovo delizioso l'abbinamento con le foglie cipriate.

E se amate il colore, le ortensie esistono in tantissime tonalità, ecco per esempio un bouquet con l'Hydrangea di un azzurro molto deciso!

Molto in linea con il trend dell'anno che vede i toni del rosa e del cipria assoluti protagonisti anche negli abiti da sposa, ecco un bouquet favoloso: Ortensie, Peonie, Rose... Romanticissimo e fresco!

Via da Fashionbride.wordpress.com 

Seguiteci anche su Facebook alla pagina di 100matrimoni.it 

17961 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA