Bomboniere di nozze fai da te
Scritto da Convivia • Domenica, 13 gennaio 2013 • Categoria: Bomboniere di matrimonioSempre più spesso le spose mi dicono: niente bomboniere di matrimonio! E io sono d'accordo, l'oggettino (tranne qualche rara eccezione ) è ormai demodé e spesso è una scelta inutile per chi la riceve e dispendiosa per chi la fa. Ma se volete che i vostri ospiti portino comunque con loro un piccolo cadeau, ecco alcune idee deliziose anche per un matrimonio fai da te!
1. Siete bravissime a fare marmellate, conserve, confetture? Non sottovalutate questa vostra abilità perché potrebbe essere la chiave di successo per le vostre bomboniere di nozze! L'importante è che siate anche brave col packaging: logo e data, nei colori del matrimonio se amate il minimalismo contemporaneo (foto di copertina), cappellino di tessuto e targhetta old style scritta a mano se preferite perfetta per un matrimonio country (foto in basso)!
2. Altra soluzione: acquistare dei saponi aromatici (che possono essere usati per profumare i guardaroba), magari creati con una materia prima che richiama il tema del matrimonio o il territorio in cui andate a sposarvi. Anche in questo caso, importantissima la grafica che dovrà abbinarsi naturalmente a tutti gli altri allestimenti del matrimonio!
3. Infine, sapete ricamare e cucire? Non trovate deliziosi questi tovaglioli con le cifre degli sposi e la data del matrimonio? Possono essere sistemati nel tavolo della confettata e utilizzati dagli ospiti per degustare i confetti, saranno un graditissimo ricordo!
Seguiteci anche su Facebook alla pagina di 100matrimoni.it
0 Commenti
Aggiungi Commento