Wedding Planning & co.

Portatovaglioli per il matrimonio, idee

Scritto da Convivia • Giovedì, 29 novembre 2012 • Categoria: Addobbi matrimonio


I tovaglioli al matrimonio: lo so, ci sono preoccupazioni più grandi di questa :-) Ma arriverà un punto, durante l'organizzazione del matrimonio in cui la vostra wedding planner o chi vi gestisce il ricevimento di nozze vi metterà questo interrogativo: la mise en place prevede una decorazione dei tavoli del matrimonio che include il portatovagliolo? E se sì, come sarà?! Ed ecco che voi, attraverso questa gallery come sempre corredata da consigli utili, sarete preparatissime nella risposta!


 NO ai ventagli e le forme improbabili date al tovagliolo al ricevimento di nozze (e in qualsiasi altra occasione!). E' davvero demodé l'usanza di creare sculture coi tovaglioli inamidati, che svettano imperanti dai tavoli! Il tovagliolo deve stare sul piatto, semplicemente, delicatamente, pronto per essere utilizzato dal commensale.

Una forma divertente ma delicata da dare al tovagliolo e da inserire nelle decorazioni dei tavoli del matrimonio, è questa, arrotolata. In questo caso abbiamo dei deliziosi tovaglioli di lino rosa con l'orlo a giorno, mentre il portatovagliolo è creato con un tessuto in contrasto, un color sabbia, decorato da una striscia di pizzo. Da abbinare alla targhetta segnaposto ton sur ton e a degli addobbi di matrimonio country chic! Mi raccomando, la calligrafia dei segnaposto è importantissima!

In questo caso invece i tovaglioli sono piegati in tre, hanno quindi una forma rettangolare arrotondata abbastanza moderna. A renderli un po' vintage è la decorazione portatovagliolo che prevede un fregio simile a un pizzo, nei due colori delle nozze che naturalmente verranno alternati nei tavoli del matrimonio, una decorazione deliziosa!

Con questo addobbo dei tavoli del matrimonio risolverete in un sol colpo due problemi: il segnaposto e il portatovagliolo! Questa mise en place così fresca ma allo stesso tempo rigorosa e perfetta è l'ideale da abbinare a addobbi sui tavoli sia moderni che classici. Delizioso il tema del nastro, da riprendere assolutamente nel tableau de mariage e  nelle altre decorazioni! 

I pom pom per il matrimonio vanno tantissimo di moda, sia usati come decorazioni per il ricevimento di nozze, che per la sala da ballo, che inseriti nelle mise en place. In questo caso per esempio sul tovagliolo piegato sul piatto, la decorazione è proprio un pom pom di carta color pesca, delizioso! Per vedere le decorazioni di matrimonio con i pom pom seguite il link! 

Più classica come scelta e assolutamente la mia preferita, ossia piegare il tovagliolo creando una tasca all'interno della quale si inserisce uno o due steli di fiori che richiamano ovviamente i centrotavola del matrimonio e gli addobbi e le decorazioni dei tavoli in generale. In questo caso sono piselli odorosi, meravigliosi ma davvero troppo delicati: vi consiglio di scegliere dei fiori più resistenti perché dovranno stare un po' di tempo recisi senza riserva idrica!

Le eccezioni che confermano la prima regola che abbiamo espresso (niente forme strane al tovagliolo!) sono la foto di copertina, un semplicissimo nodo; e questa in cui il tovagliolo forma un fagotto all'interno del quale, naturalmente, sarà celata la bomboniera di matrimonio che avete scelto! :-)

Tutte le foto vengono dal sito di Martha Stewart

Seguiteci sulla Pagina Facebook di 100matrimoni

7809 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA