Wedding Planning & co.

Come scegliere gli accessori per l'acconciatura da sposa

Scritto da Convivia • Domenica, 14 ottobre 2012 • Categoria: Acconciature da sposa


 

Oggi vi vorrei parlare di un accessorio importantissimo nel look della sposa: il fermaglio, o le forcine, o il cerchietto o qualsiasi altro accessorio che decora l'acconciatura da sposa. Spesso le sposine non fanno molta attenzione a questo particolare e, alla fine, sono costrette a improvvisare su quello che propone la parrucchiera, che talvolta magari non è propriamente abbinato all'abito da sposa o al loro modo di essere! 

Fermaglio con cristalli, veletta da sposa, velo o cappello? Se ancora non avete scelto, leggete i miei consigli! 


Quindi non appena avete scelto il vostro abito da sposa, pensate subito anche a quale tipo di acconciatura vi piace di più e più vi si addice e come decorarla con un fermaglio, delle forcine o un cerchietto!

1. Il primo punto è: non è obbligatorio che l'acconciatura da sposa sia sottolineata da punti luce o da un cerchietto: potrebbe anche essere naturalissima, con le forcine nascoste tra i capelli! Scegliete questa prima soluzione se il vostro abito da sposa è semplicissimo ma anche se è decoratissimo, sceglietela anche come prima possibilità se indosserete il velo! La foto che ho scelto per parlarvi di questa prima possibilità la dice lunga: l'abito è decisamente particolare e ricco, il resto dev'essere invece naturale e semplice, così da non appesantire il look! (Abito da sposa Elie Saab 2013)

2. Il fermaglio in cristalli e perle: è una tendenza molto forte e si inserisce nella moda vintage di cui sono permeate tutte le collezioni Bridal 2013! Naturalmente il fermaglio dovrà essere scelto in riferimento all'abito da sposa, ci sono aziende come Jenny Packham che propongono accessori per i capelli meravigliosi abbinati ai propri abiti da sposa (foto Jenny Packham 2013) ma anche se fate da voi, potete trovare centinaia di fantastici fermagli swarovski o simili! L'importante è seguire lo stile dell'abito: per esempio se l'abito da sposa è anni '20 e avete un viso da incorniciare, ecco nella foto una fantastica idea, l'acconciatura asimmetrica lineare e un importante e prezioso fermaglio con motivo di foglia!

3. Una terza possibilità, sempre molto gettonata e alla moda, è il cerchietto-fascetta. Che può essere semplicissimo come quello della foto sotto (Abito da sposa Rosa Clarà 2013) oppure anche tempestato di perle e cristalli! Dipende sempre dal vostro viso, dai vostri gusti, dall'acconciatura e soprattutto dall'abito da sposa che avete scelto

4. Altra possibilità: capellini e velette da sposa! Una scelta che non passerà inosservata e che io adoro! Hanno un qualcosa di vintage e sono di gran moda le velette, spiritosissime soprattutto per tutte quelle ragazze che proprio non si vedono sotto un lunghissimo velo ma che non vogliono rinunciare a impreziosire il proprio sguardo con questo vezzo! Bijou Von Ness in foto

5. E il cappello da sposa?! Se vi piacciono i copricapi e vi volete togliere la soddisfazione di indossarne uno al vostro matrimonio, non avete che l'imbarazzo della scelta. Ovviamente, ormai l'ho ripetuto 100 volte, che sia abbinato all'abito da sposa in tutto e per tutto! Stesso identico colore possibilmente un richiamo se ci sono dei tessuti particolari e applicazioni. Insomma, sempre meglio farselo confezionare da un artigiano su misura o acquistarlo dallo stesso stilista dell'abito! (Abito da sposa Egò Spose 2013)

6. Infine, il velo! Certo, potete indossarlo anche insieme ad un altro accessorio, come un fermaglio, ma solo se l'acconciatura da sposa lo permette. Diversamente meglio mettere un evidenza solo il velo che è sempre un accessorio molto d'effetto quando si tratta di un matrimonio in chiesa! (Abito da sposa Alberta Ferretti Forever 2013)

7941 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA