Wedding Planning & co.

Abiti sposa Alberta Ferretti Forever 2013

Scritto da Convivia • Sabato, 15 settembre 2012 • Categoria: Abiti da sposa


E' Asia Argento la musa della Collezione di abiti da sposa Alberta Ferretti Forever per il 2013: una donna dalla personalità spiccata e il forte carattere che si evince anche dalla sua esteriorità. Io trovo questi abiti da sposa, tutti in total white, davvero straordinari. La stilista non delude le nostre aspettative e ci regala un'altra collezione sposa da spezzare il fiato! Ecco per voi le foto dei 12 modelli, interpretati da Asia Argento per Alberta Ferretti.


Il bianco è il leitmotiv della collezione Forever 2013: quasi una novità se consideriamo che gli ultimi modelli che abbiamo visto insieme qui sul blog sono spesso colorati. Il total white, nelle sue sfumature, domina invece l'interpretazione della sposa per Alberta Ferretti, che spiega così la scelta dell'attrice Asia Argento come testimonial:

'Ho pensato ad Asia come interprete della mia collezione di abiti da sposa perché è una donna speciale e non una semplice ragazza. Con la sua personalità, rappresenta la donna di oggi: determinata interprete dei vari e dei variabili modi di vivere la femminilità in questi anni. Asia è una donna fatta di sogno e concretezza, sa essere indipendente, sa coltivare il sentimento, ha il coraggio di scelte insolite, sa dare valore a una tradizione che vuole esplorare il futuro e soprattutto è capace di creare e reinventare un immaginario'

Un abito da sposa monospalla, scivolato, con applicazione sulla cintura abbinato a un meraviglioso e sontuoso velo con bordo in pizzo. Io lo trovo spettacolare, come del resto tutta la collezione Forever! (collezioni di abiti da sposa Alberta Ferretti)

Più etereo questo abito da sposa, leggerissimo e impalpabile!

Se invece volete optare per un abito da sposa con le maniche, ma elegantissimo, eccone un modello ideale, in pizzo.

Bustier strutturato e gonna ampia per questo abito da sposa tradizionale, ideale per chi ha sempre sognato l'abito bianco, fin da bambina!

Il drappeggio sul corpetto e la gonna che scivola giù svasandosi ad A rende questo abito da sposa della collezione di Alberta Ferretti indossabile per molte di noi, anche per chi ha qualche chilo in più da nascondere! Da provare!

U abito da sposa scivolato, per una sposa minimalista!

Se state cercando un abito da sposa stile impero, io trovo questo delicatissimo, con uno scollo a cuore drappeggiato delicatissimo e romantico. Abbinato ad un velo spettacolare, che contrasta con la semplicità assoluta dell'abito bianco.

Nella foto, un abito da sposa particolarissimo, ideale per una sposa che sta cercando un vestito importante, che non passi inosservato. Le numerose ruches in tulle e organza e i ricami e i pizzi del corpino lo rendono davvero unico, dal gusto un po' retrò, da indossare senza velo, con un fermaglio vintage.

Da notare l'acconciatura con fermaglio vintage!

Ancora un modello di abito da sposa non ampio, che ha tutto il suo carattere nella scollatura importante.

Tulle e pizzo Macramé per questo abito da sposa romantico, sofisticato ed elegantissimo che è il mio personalissimo favorito della collezione, modello Perla. 

Per saperne di più: Alberta Ferretti 

Seguiteci su Facebook per scoprire tutti i segreti sul matrimonio- 100 matrimoni su Facebook 

6127 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA