Wedding Planning & co.

Partecipazioni di nozze colorate, si può?

Scritto da Convivia • Giovedì, 19 febbraio 2009 • Categoria: Partecipazioni di nozze


Brides è una rivista americana dedicata al matrimonio, fra le più "autorevoli" in materia. Fresca e giovane, propone tantissimi consigli che toccano tutte le parti organizzative della cerimonia. Non è neccessario trovare la rivista (cosa per altro non semplicissima): basta visitare il sito!


Qui, anche chi ha una conoscenza vaga dell'inglese potrà scorrere tantissime fotografie e trovare spunti interessanti per la scelta dell'abito di nozze, delle bomboniere, degli inviti, idee per il catering...


Oggi vi propongo una selezione di inviti di nozze, il tema è il colore. Siamo spesso abituati a ricevere partecipazioni di matrimonio sui toni del bianco, dell'avorio o al massimo su colori pastello molto tenui.


Negli Usa, invece, la tendenza che si affianca al tradizionale bianco è quella di osare con colori anche molto decisi! L'effetto può essere un po' estraniante ad un prima occhiata, ma è senz'altro sorprendente!

La prima proposta di partecipazioni di nozze, la immagino per un matrimonio allestito sui toni caldi del sole e del grano, magari celebrato a giugno. L'ocra deciso è infatti smorzato dal grigio, che conferisce all'invito di nozze eleganza e raffinatezza, così come il motivo floreale stilizzato. 

Un verde deciso è la nota di colore dominante dei secondi inviti di matrimonio della galleria, abbinato ad un raffinato blu. In questo caso il motivo propone delle palme stilizzate: ideale per un matrimonio allestito con elementi new age e tanto verde nelle composizioni floreali.

Romanticissima la terza proposta: si tratta di un invito di matrimonio semplice nella sua composizione (è formato da una busta e un cartoncino), ma particolarissimo nella decorazione. E' decorato con disegni floreali e molto fini e fittissimi sui toni del lilla.

Il nero è un colore che fino a poco tempo fa era bandito da qualsiasi cerimonia nuziale. Eppure da qualche anno a questa parte si vedono inviti di nozze e allestimenti che abbinano ai colori della cerimonia anche il non colore per eccellenza, capace di dare un tono di austerità ma anche di "modernizzare" la tradizionale decorazione dei matrimoni. Nel caso delle partecipazioni per matrimonio al quarto posto della galleria, il nero (su bianco) è utilizzato per decorare con un motivo floreale stilizzato lo sfondo degli inviti. Fa da contrasto un bordino verde. Ideale per un matrimonio giovane e fuori dagli schemi.

Infine il rosso nella sua tonalità più decisa: decisamente glamour quest'ultima proposta, nella quale l'invito di nozze di cartoncino, decorato nei colori del nero e rosso è rifinito col velluto della stessa tonalità di rosso intenso. Ciò che fa la particolarità di questo invito è l'applicazione di un piccolo cristallo Swarovski, poi ripreso come decorazione del grande fiocco rosso usato per chiudere la busta delle partecipazioni.

Per vedere l'intera gallery di partecipazioni di nozze, vai su Brides

20652 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA