Wedding Planning & co.

Veli da sposa BHLDN

Scritto da Convivia • Mercoledì, 25 luglio 2012 • Categoria: Abiti da sposa


Una volta fatta l'importante e impegnativa scelta dell'abito, la sposa si trova di fronte a un dilemma: velo da sposa, sì o no?

C'è chi ha sempre desiderato indossarlo, e chi invece è un po' più scettica sulla possibilità di indossare il velo: il suo valore simbolico di verginità e purezza è decisamente sorpassato, è vero, ma c'è da dire che è un accessorio dal fascino innegabile! Ecco quindi alcuni consigli sul velo da sposa


Cominciamo dal galateo: il velo dovrebbe essere portato dalle spose più giovani, fino ai 30 anni d'età, mai al secondo matrimonio e solo per le cerimonie religiose. Non dovrebbe essere troppo lungo, al massimo 3 metri, e naturalmente dev'essere in tono con l'abito da sposa. Ciò significa che se avete scelto un abito da sposa ricchissimo, sarebbe meglio abbinare un velo semplice e pulito, se il vostro è un abito rigoroso, potete sbizzarrirvi con un velo particolare. Ma le regole sono fatte per essere infrante, quindi è bene conoscerle ma in certi casi se ne può fare anche a meno!

Per esempio, per una cerimonia civile, per una sposa un po' più adulta ma spiritosa o semplicemente se vi piace, un'idea molto in voga è quella della veletta (BHLDN, 350$)

La mantilla da sposa invece, in questa foto con profili di pizzo, è una scelta raffinata e sofisticata: ma da abbinare all'abito giusto e indossare solo per una sontuosa cerimonia ($550 BHLDN)

Una via di mezzo è il velo corto triangolare, che io trovo delizioso: quello della foto sopra è BHLDN e si può acquistare online al prezzo di 200$.

BHLDN.com

Seguiteci anche su Facebook alla pagina 100matrimoni 

4095 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA