Wedding Planning & co.

Come scegliere gli addobbi per la chiesa?

Scritto da Convivia • Lunedì, 23 aprile 2012 • Categoria: Fiori matrimonio


Dilemma: come scegliere gli addobbi di matrimonio per la Chiesa?


Nel caso in cui vi stiate per sposare con rito religioso cattolico prima o poi dovrete imbattervi in una scelta molto importante: l'addobbo della chiesa. Essendo io wedding planner con specializzazione sugli addobbi floreali, campo su cui operiamo in tutti i nostri matrimoni personalmente, mi fa piacere darvi qualche suggerimento e idea! 


Se per il vostro matrimonio avete scelto una chiesa particolarmente nota nella vostra città, è probabile che lo stesso giorno si celebri un altro matrimonio: in questo caso è possibile che l'altra coppia di sposi vi contatti per dividere le spese e scegliere insieme un addobbo che soddisfi entrambi. Si o No?

Io dico SI se le vostre esigenze di budget, colori, tono e stile si fondono con quelle dell'altra coppia: il consiglio è di tenersi sul classico e sobrio, ma affidatevi a una brava flower specialist, visto che state risparmiando la metà approfittatene per avere un buon progetto!

NO se vi accorgete da subito che i vostri colleghi sposi hanno delle esigenze troppo lontane dalle vostre, per esempio: se il vostro tema conduttore è il bianco e il loro il rosso sarà difficile trovare un compromesso, oppure se il vostro budget è molto superiore o al contrario inferiore... Insomma, onde evitare brutte sorprese è meglio in questo caso fare da sé!

Non esiste un addobbo standard per la Chiesa (e per nessun altra location): ma ogni Chiesa necessita di una decorazione tagliata su misura, quindi è importante il periodo storico, sono molto importanti i colori che dominano nelle pareti e nell'altare, è importante il tipo di altare, la sua grandezza etc...

Se vi sposate in una chiesetta campestre di mattina per esempio, via libera a margherite, camomillini, tessuti naturali e bacche. Se invece vi sposate la sera in una grande cattedrale l'addobbo comprenderà le candele, se permesso, e avrà un tono più austero e raffinato, prediligendo tessuti come il Taffetà e il Raso!

Non dimenticate mai il vostro abito da sposa: sfumature di bianco, crema o avorio dovrebbero essere curate in base proprio alle sfumature dell'abito! 


4375 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA