Wedding Planning & co.

Addobbi di matrimonio: tavole imbandite

Scritto da Convivia • Domenica, 17 maggio 2009 • Categoria: Ricevimento di nozze




In ogni ricevimento che si rispetti, che sia un matrimonio in villa, in agriturismo o anche in un bel prato verde, le tavole da pranzo sono importantissime. E' a tavola che si consuma il banchetto ed è questo il punto focale del ricevimento di nozze: ecco delle idee particolari per i vostri addobbi di matrimonio.

    



Nella foto grande
: incredibile questo tavolo, addobbato con composizioni basse di rose rosse al centro delle quali spunta una molto più alta con del verde, a mo' di alberello. Completano la particolarità della tavola i portauovo bianchi e dorati e soprattutto le bomboniere di nozze a forma di wedding cake posizionate sopra ogni piatto.




Il rosso e il celeste su sfondo bianco sono abbinati in questa tavola tonda: piatti di cristallo e posate d'argento impreziosiscono il tutto.

 



Sono deliziosi anche questi tavoli quadrati, allestiti sui toni dell'ocra: sottopiatti di cristallo, tovaglie che giocano sulle tonalità più o meno scure. Da copiare l'idea di allegare a ogni tovagliolo il menu, ripiegato e fissato con un nastro.

 

E che ne dite di questi cavalieri da tavola? Io li trovo adorabili, insieme alla composizione di rose che fa da centrotavola, i candelabri e il vasetto con la candela che completano gli addobbi di matrimonio.

 

 



La cosidetta "tavola imperiale" (una tavolata lunga e stretta) è una scelta che trovo deliziosa: qui l'allestimento è stato creato con mazzi di fiori in vasi di vetro trasparenti e tantissimi petali di rosa beige.



Tutte le foto sono state tratte dal sito: Project Wedding

26215 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA