Wedding Planning & co.

Foto matrimonio: se c'è Fido sono più belle!

Scritto da Convivia • Mercoledì, 15 febbraio 2012 • Categoria: Fotografo matrimonio


Matrimoni a quattro zampe?

Ci sono coppie che mai si sognerebbero di proibire al loro amato animale di partecipare al loro matrimonio, che sia un cagnolino, un gatto o qualsiasi altro animaletto domestico! La stragrande maggioranza di chi ama gli animali però, sapendo che il loro comportamento è imprevedibile, preferisce non portarli, non potendo, per ovvie ragioni, badare a loro tutto il giorno. Ma ci sono momenti della giornata, come il backstage a casa, in cui gli animali prendono parte ai festeggiamenti, e immortalarli è d'obbligo, come ci spiega il nostro Maurizio Mulas, fotografo a Cagliari specializzato in matrimoni.'Gli animali offrono la possibilità di fare delle foto molto divertenti e che sicuramente piaceranno ai loro padroni, aggiungendo delle note di spontaneità e divertimento alle foto del matrimonio'

In questa foto di Maurizio Mulas il cane Blob, un bellissimo esemplare di Yorkshire bianco, sbuca attraverso lo specchio della truccatrice. 


Nella maggior parte dei casi il compagno a quattro zampe preferito è il cane, anche perché è sicuramente abituato a stare con le altre persone. Ma come si fa a sapere se il vostro Fido è pronto per essere ritratto al vostro matrimonio al pari di un importante ospite? 

In primo luogo, è importante sapere come reagisce in una varietà di situazioni. Se pensate di portare anche lui alla cerimonia, state attenti a come si comporta nei confronti dei grandi gruppi di persone: si distrae facilmente? Risponde subito ai comandi? 

Maurizio Mulas ci dice: "Assicuratevi che il vostro cane sappia stare in un gruppo di persone, in modo che il matrimonio non si trasformi in una barzelletta. E’ fondamentale che sia un cane ubbidiente, altrimenti è meglio limitarsi e non portarlo al ricevimento e prediligere gli scatti durante il backstage, in cui l'animale, essendo nel proprio ambiente domestico, sarà sicuramente più rilassato e propenso a farsi ritrarre!"

E ora alcuni suggerimenti preziosi: i giocattoli dell'animale o la copertina che usa a casa gli trasmetteranno un senso di comfort e sicurezza. Maurizio ricorda un matrimonio in cui la sposa e lo sposo per tenere calmo il loro piccolo cane, hanno portato il cuscinetto e l’hanno sistemato vicino ai testimoni durante la cerimonia. Quando il cane è entrato in Comune, sapeva di dover andare dritto al cuscino , si sedette lì contento di poter partecipare anche lui al matrimonio dei suoi amati padroni.

E' sempre una buona idea affiancare al cane qualcuno di diverso dagli sposi. "Dovrebbe essere qualcuno con cui l’animale si senta a suo agio", osserva il nostro fotografo di matrimoni a Cagliari e in Sardegna. "Se pensate che badare al vostro animale sarebbe una responsabilità troppo gravosa per chiunque tra i vostri ospiti, vuol dire che il vostro Fido non è pronto per seguirvi in questo giorno importante.

In questo caso la sposa ha deciso di mettere un bel papillon nero al suo cucciolo e si è assicurata che una nipotina già affezionata a lui lo seguisse per tutto il tempo. Questo è un suo ritratto, non lo trovate delizioso?

Un altro consiglio è: fate in modo che sia sempre a suo agio e dategli un piccolo ruolo nel matrimonio, quanto basta per farlo apparire in una fotografia divertente e interessante.

Se il vostro amico peloso non è pronto per un pubblico, ci sono altri modi: lo potete includere nella tua festa e soprattutto nelle foto. Lasciatelo circolare libero in casa durante i preparativi. Siate certi però che il vostro cagnolino non morda i vostri pizzi o le vostre scarpe da mille e una notte! Se vi mastica l’abito un'ora prima della cerimonia potrebbe fare veramente un disastro!

3296 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA