Wedding Planning & co.

Partecipazionipermatrimonio.com, inviti originali made in Italy

Scritto da Convivia • Giovedì, 26 gennaio 2012 • Categoria: Partecipazioni di nozze


Quante volte abbiamo visto insieme bellissime partecipazioni di matrimonio 'all'americana', riflettendo sul fatto che in Italia siamo ancora piuttosto indietro nel considerare menu, inviti, tableau & C. un elemento determinante nell'organizzazione del matrimonio?

Sono davvero felice, a questo proposito, di aver scoperto un sito meraviglioso e tutto italiano (si chiama Partecipazioni Per Matrimonio), creato proprio su ispirazione USA, che propone  progetti grafici che comprendono partecipazioni di nozze, menu, libretti per la messa e tanto altro con uno stilemade in Italyma assolutamente fresco e moderno, nuovo e originale (come piace a noi!). 


Incuriosita e interessata come wedding planner a questo innovativo sito in cui è possibile anche acquistare le partecipazioni di nozze online, ho contattato l'ideatrice del progetto e del sito, Cristina Salvatori, che mi ha raccontato come è nata questa realtà imprenditoriale.

'La vera idea nacque dopo aver organizzato il mio matrimonio quando mi resi conto che il mercato italiano offriva poche alternative per chi cercava un invito/partecipazione un po' originale.' Come darle torto? Per chi desidera qualcosa di diverso della classica partecipazione di nozze purtroppo non sono molte le possibilità di trovare qualcosa di ben fatto ed elegante.'Dopo questa esperienza mi resi conto che probabilmente molte altre future sposine avrebbero voluto un matrimonio un po' diverso più personale' ci spiega Cristina, 'e quindi decisi di creare dei prodotti particolari e abbastanza unici nel loro genere in modo da rendere speciale il loro giorno!'

E infatti queste stationery sono davvero un'alternativa adorabile: innanzitutto per la grafica: moderna e originale ma anche sobria ed elegante. Troppo spesso infatti, le partecipazioni di matrimonio 'alternative' proposte nelle tipografie scadono in grafiche poco adeguate al matrimonio e più adatte ad una festa di compleanno! Tutt'altra musica per le partecipazioni di nozze di Cristina Salvatori che sono invece sono garbate e delicate, mai troppo colorate o eccessive, ma molto originali!


Un altro aspetto importante di Partecipazionipermatrimonio.com è che in questo sito possiamo veri e propri progetti grafici, curati in ogni dettaglio, che includono: partecipazioni e inviti, bigliettini per le bomboniere, menu, segnaposto, libretti per la messa e biglietti di ringraziamento! La scelta è davvero molto varia e i prezzi sono assolutamente in linea con quelli delle partecipazioni tradizionali, con la differenza che in questo caso si tratta di un prodotto davvero innovativo ed originale che lascerà tutti coloro che le riceveranno senza fiato dall'ammirazione!

E che dire del fatto che si tratta di uno store online in cui è possibile, in pochi e semplicissimi click (è anche presente una sezione che spiega come fare) avere un preventivo, ordinare e acquistare le vostre partecipazioni! Insomma, io sono davvero innamorata di questo sito e sono sicura che moltissime di voi lo troveranno altrettanto interessante!

Che aspettate? Andate sul sito Partecipazionipermatrimonio.com e cercate gli inviti che vi piacciono di più!

6335 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA