Wedding Planning & co.

Consigli per gli invitati al matrimonio, come fare belle foto (Parte 2)

Scritto da Convivia • Lunedì, 23 gennaio 2012 • Categoria: Fotografo matrimonio



Altri 5 consigli per fare delle foto di matrimonio speciali (da invitati) senza essere di intralcio al fotografo professionista! Oggi giorno tantissimi degli invitati al matrimonio si portano dietro la digitale, la reflex o semplicemente l'IPhone per catturare i momenti più significativi del matrimonio, Maurizio Mulas, fotografo di matrimonio a con sede a Cagliari, ci dà le sue dritte!


5. ESSERE PRONTI A TUTTO

"La maggior parte delle buone foto dipendono da un po' di fortuna", dice il nostro fotografo di matrimonio. "Il bello della fotografia è il non poter pianificare tutto, devi solo essere lì ed essere al posto giusto al momento giusto." Un sacco di sorprese possono accadere durante la festa di nozze. Basta tenere gli occhi aperti, cercare di anticipare ciò che potrebbe accadere dopo!

4. RACCONTA UNA STORIA

Non limitatevi ai momenti classici come lo scambio degli anelli o il taglio della torta, per voi invitati ci sono tantissime opportunità di ritrarre foto inconsuete. Approfittate del fatto di non avere obblighi, come invece li avrà il professionista, per cercare di narrare una storia anche diversa da quella ufficiale. Cercate di ritrarre i momenti in cui gli invitati interagiscono in modo curioso tra di loro. “ I bambini sono una fonte infinità di scatti insoliti e divertenti, così come io amo ritrarre i balli a fine ricevimento quando gli invitati si rilassano e abbandonano la formalità della giornata intera”.

3. CAMBIARE PROSPETTIVA

"Il bello della fotografia digitale è che la sperimentazione non costa nulla". Ecco il suggerimento del fotografo di reportage sul matrimonio Maurizio Mulas.

"Modificate la posizione della vostra fotocamera! Inchinatevi, tenetela sopra o spostatela di lato. Cambiate il punto di vista e vedrete solo vantaggi per le vostre immagini ".

Come vedete nella foto di copertina il nostro fotografo fa proprio ciò che vi consiglia: “Il momento degli auguri dopo il lancio del riso è un evento che ho fotografato tantissime volte. Non essendo un momento solenne mi posso permettere il lusso (che voi avete sempre) di cambiare prospettiva e utilizzare un po’ di fantasia. Questa foto completamente diversa dal solito non riprende nessun viso ma racconta ugualmente il momento, evidenziando i dettagli dell’abito e ricordandoci del riso, dei coriandoli e magari anche di quel fiore azzurro indossato dalla vostra nipotina".

2. RISPETTO PER GLI ALTRI OSPITI

Capita spesso che alcuni invitati più appassionati di fotografia si impersonino troppo nel ruolo e si facciano prendere dalla foga del momento nella spasmodica ricerca dello scatto perfetto. "Non tutti amano essere fotografati, guardatevi intorno e troverete sicuramente qualcuno a cui farà piacere in quel preciso momento. E’ facile, provate con la comunicazione non verbale, un sorriso vi spalancherà le porte!".

1. Siate creativi e BUON DIVERTIMENTO!

"Spesso durante il matrimonio ci si riduce a scattare una foto uguale a quella che ha appena fatto un altro invitato", dice il wedding photographer. "Mi piacerebbe suggerire che forse potrebbe essere più divertente sperimentare, provare qualcosa di diverso rispetto ad un gruppo di facce sorridenti, è un po’ quello che faccio io tutto il tempo, forse è un consiglio che non dovrei darvi..."

Maurizio Mulas sostiene che la sperimentazione è la chiave. "In qualità di ospiti, scattare foto ad un matrimonio significa per me 50% divertimento e 50% sperimentazione. Se l'immagine ti rende felice, è una bella foto!".

Se vi siete persi la i primi 5 consigli cliccate subito qui

3487 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA