Wedding Planning & co.

Look da matrimonio: invitate, testimoni, damigelle

Scritto da Convivia • Domenica, 30 ottobre 2011 • Categoria: Abiti da sposa


Abiti per damigelle d'onore, testimoni, invitate di matrimonio speciali... pensate che sia un problema trovarli?

O magari non avete idee di quale possa essere il look più adatto per una invitata al matrimonio che vuole rispettare un dress code da galateo? Niente paura! Grazie alle foto della collezione di abiti da damigella di Monique Lhuillier possiamo prendere spunto e capire qual è il look più adatto per un matrimonio!


Prima regola: colore! A meno ché gli sposi non impongano un dress code particolare (vedi il matrimonio di Kim Kardashian e consorte che hanno invitato tutti i propri ospiti a vestirsi di bianco o nero) se siete state invitate a un matrimonio dovete evitare due colori, nell'acquistare il vostro abito: il bianco e il nero. 

Secondo consiglio: optate per un abito. Soprattutto se si tratta di un matrimonio estivo, specialmente se non avete necessità particolari e il vostro fisico lo consente, vestitevi con un unico pezzo: un vestito. Che sia lungo o corto, a tubino o scivolato questo non è importante, l'importante è che sarete adeguatissime alla cerimonia e che non dovete stressarvi a fare mille abbinamenti!

Questa collezione di abiti da damigella (ma che sono assolutamente adatti anche a qualsiasi invitata che vuol essere elegantissima e adeguata alla cerimonia) è pensata e creata per la prossima stagione primavera-estate 2012 da Monique Lhuillier.

Terzo consiglio: abbinate una pochette, un cappello se si tratta di un matrimonio di entro le 18, un bel paio di scarpe sobrie e dal colore neutro (le decolleté vanno benissimo), un coprispalla o una stola sobria se la cerimonia è in chiesa e l'abito è scollato!

Naturalmente ognuno di questi abiti potrebbe diventare un abito da sposa, se vi piace l'idea non del tradizionale vestito ma di qualcosa di più fresco, se il vostro sarà un matrimonio civile, se siete alle seconde nozze o semplicemente se vi innamorate di un abito che non è propriamente 'da sposa'. 

Monique Lhuillier 

20533 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA