Wedding Planning & co.

Bouquet da sposa: consigli e idee

Scritto da Convivia • Mercoledì, 26 ottobre 2011 • Categoria: Bouquet da sposa


Il bouquet da sposa è una scelta importantissima: può essere diverso da tutte le altre decorazioni del matrimonio, colori, temi e forme ma dev'essere assolutamente abbinato alla silhouette della sposa e dell'abito da sposa

Vi voglio proporre una gallery di foto di bouquet non convenzionali, perché distinguersi, con garbo e delicatezza, significa dare carattere al vostro look da sposa e sentirvi davvero a vostro agio anche il giorno del matrimonio! E naturalmente qualche consiglio utile qua e là su come scegliere il bouquet da sposa perfetto ;) 


Un bouquet da sposa romantico, con meravigliose rose inglesi, bacche e fiori sui toni che vanno dal rosa più pallido fino all'arancio solare. Trovo questa scelta molto chic e garbata, ma allo stesso tempo di carattere. Ideale per un abito da sposa rosato o cipriato, un abito da sposa dal sapore vintage. Nella foto sotto invece, un bouquet da sposa tondo, con bacche, un inserto di piantine grasse che io trovo delizioso e dei candidi anemoni bianchi!

Dimensione del bouquet da sposa: mai troppo grande! State davvero attente, quando commissionate il bouquet (se a seguirvi non è una wedding planner) specificate la misura, se è necessario anche nei centimetri: so che sembra una stranezza, ma sappiate che un bouquet troppo grande, oltre al fattore estetico, metterebbe in seria difficoltà chi vi farà il servizio fotografico di matrimonio perché diventerebbe un vero e proprio ostacolo tra l'obiettivo e il vostro viso!

Matrimonio in stile gipsy? Se siete una sposa 'artista'? Guardate un po' questo straordinario bouquet da sposa, dai colori fantastici e inserti di carta, con spartiti musicali! E che dire poi delle passamanerie e pon pon sull'impugnatura? Fiori di erba grassa colorati con sfumature rosa e foglie, con fiori più delicati fucsia. Ecco un altro bouquet da sposa (foto sotto) davvero particolare.

Misure bouquet da sposa: mai troppo piccolo! Attente a non esagerare scegliendo un bouquet di piccole dimensioni. Non dovete essere scambiate per una damigella. La misura dev'essere esattamente proporzionata a voi e alla vostra altezza, ma soprattutto all'abito da sposa che portate! 

Orchidee, calle scure e rose vendela: un bouquet da sposa davvero elegante e sobrio, con colori caldi e particolari. Ideale per abiti da sposa color champagne, o con inserti bruniti.

E che dire del bouquet da sposa asimmetrico? Abbiamo parlato delle dimensioni ma non della forma. In questo caso (foto sopra) ecco un bouquet asimmetrico e con l'inserimento di fantastiche piume nere che contrastano col rosso delle rose inglesi. Davvero particolare!

E infine un bouquet da sposa di mini-calle bianche, rose crema e roselline più piccole di un rosa più acceso. Ogni tanto, una piuma. 

 

10982 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA