Wedding Planning & co.

Diventare Wedding Planner

Scritto da Convivia • Giovedì, 10 febbraio 2011 • Categoria: Organizzazione matrimoni


Sono davvero tante le ragazze che mi inviano i loro curriculum per fare uno stage e diventare wedding planner, per questo ho deciso di dedicare un articolo a questa professione! 


Esistono moltissimi corsi per wedding planner e molte agenzie di organizzazione matrimoni danno la possibilità a chi vuole di sostenere degli stage pratici attraverso i quali carpire i segreti del mestiere.

 Si tratta infatti di un vero e proprio mestiere: diffidate da chi lo fa come secondo lavoro, da chi lo fa 'nel tempo perso', da chi dice 'in fondo non ci vuol nulla'! Vi posso assicurare che se siete appassionate e in gamba il tempo da dedicare a questa professione è assolutamente pieno, anzi, vi ritroverete a lavorare tutti i weekend!

Quindi per diventare wedding planner bisogna essere intanto molto motivate, poi vi si presentano alcune opzioni:

- seguire un corso di wedding planner presso un'agenzia, sapendo però che nessuno può fornirvi un attestato di professionalità! Quindi attenzione!

- fare uno stage presso un'agenzia di wp

- aiutare amiche, parenti e conoscenti a organizzare il proprio matrimonio!

Diciamo che l'esercitazione, come in tutte le cose, è la miglior pratica e il miglior modo per imparare! Quindi il mio consiglio è proprio quello di fare pratica come potete, e se volete un minimo di bibliografia, oltre a tutti i siti sul matrimonio e alle riviste sul matrimonio che vi consiglio sul blog potete acquistare il libro Come diventare Wedding Planner, di Simona Malcovati e Chiara Parrini di Chicchi d'Arancio. 

5130 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA