Wedding Planning & co.

Abiti da sposa corti per le spose 2011

Scritto da Convivia • Sabato, 5 febbraio 2011 • Categoria: Abiti da sposa


Avete mai pensato a un abito da sposa corto? So che è una scelta abbastanza inusuale ma in alcuni casi p uò rivelarsi quella giusta. Gli abiti da sposa corti hanno infatti il pregio di essere più comodi e portabili (quelli lunghi e sontuosi talvolta pesano davvero troppo!) e soprattutto in alcuni casi donano molto di più! Per questo voglio dedicare questo post proprio a vestiti da sposa corti 2011, sbarazzini, allegri ma molto chic, non solo per unmatrimoni in Comune!



Con questa gallery di abiti da sposa corti per il 2011 voglio dimostrare che questo tipo di vestito può essere una vera alternativa al classico abito da sposa che molte ragazze giudicano troppo pomposo, esagerato, ingombrante! Se infatti non di è abituate a portare abiti eleganti oppure se il tono della cerimonia vuole essere informale o ancora se avete un fisico adatto a un abito corto, sappiate che potete trovare dei vestiti altrettanto belli e lussuosi, anche senza strascico! :-)

Cominciamo da questo abitino Jewel in taffetà di seta, con un cinturino di raso e swarovski che stringe la vita e una linea vagamente anni '50. Considerate che un bravo sarto riesce a cucirvi addosso un modello come questo, quindi se state cercando un'idea di abito da sposa economico quella di farvi riprodurre un vestito come questo potrebbe essere la cosa giusta!

Ines di Santo firma questo abito da sposa che invece, secondo me, potrebbe essere adatto come secondo abito. Se magari indosserete l'abito da sposa della mamma, della sorella o della nonna (naturalmente rivisto e corretto da un bravo sarto) per la cerimonia, perché non sfoggiare qualcosa di estremamente moderno e particolare per il ricevimento?

Abito da sposa Demetrios, quello della foto sopra. Lo trovo irresistibile per una giovane sposa (il modello non nasconde le imperfezioni), per un matrimonio informale magari al mare!

Per un matrimonio civile invece è adatto questo fantastico tubino da sposa in pizzo crema, forse qualche centimetro in più non guasterebbe a meno ché non abbiate queste gambe da favola! 

 Come vedete, un abito da sposa corto può essere abbinato anche al velo! Io lo trovo davvero delizioso e questo modello Priscilla of Boston 2011 poi, è adatto anche a una ragazza con un fisico non da modella, insomma, credo vesta molto bene anche per noi comune mortali! Considerate anche che un abito da sposa corto costa in media meno di uno lungo, con strati e strati di tessuto!

Qui abbiamo tre abiti da sposa Melissa Sweet corti: il primo è a mio parere il tipico 'secondo abito', difficile pensare di indossarlo in una cerimonia in Chiesa, ma ideale per un ricevimento di nozze tema metropolitano! Il secondo è ideale per un matrimonio civile, lo trovo delizioso! Infine un abito da sposa corto particolarissimo, per una sposa longilinea (ma qualche cm di gonna in più occorre prevederlo!) moderna e fuori dagli schemi, adorabile anche col velo!

Foto da brides.com

13075 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA