Wedding Planning & co.

Damigelle di matrimonio, una dolce idea

Scritto da Convivia • Venerdì, 4 febbraio 2011 • Categoria: Organizzazione matrimoni


C'è un modo per rendere dolcissima l'entrata in Chiesa della sposa: farla seguire da uno stuolo di bambine! Noi le chiamiamo damigelle, in america sono flower girl: il numero non conta, ne bastano due che potranno essere anche accompagnate dai paggetti! Cosa dice il bon ton in tema di damigelle e paggetti?


Spesso mi si chiede come comportarsi per i vestiti delle damigelle e dei paggetti, la mia risposta è che visto che sono gli sposi a 'scegliere' i bambini devono essere gli stessi sposi a scegliere gli abiti per loro, anche perché devono essere tutti in sintonia tra loro e in armonia con il vestito della sposa. Il colpo d'occhio sarà bellissimo ma ovviamente gli abitini devono essere identici per le damigelle e per i paggetti, o comunque della stessa fattura! E non dimenticate le scarpette!

Di conseguenza sarebbe bene che questo abitino venisse regalato dagli sposi al bambino, visto che avrà questo ruolo così importante al loro matrimonio! 

Di solito i paggetti hanno il compito di portare i cuscinetti con le fedi, mentre le damigelle hanno un bouquet di fiori

Foto da brides.com

5816 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA