Wedding Planning & co.

Il taglio della torta al matrimonio

Scritto da Convivia • Domenica, 16 gennaio 2011 • Categoria: Ricevimento di nozze


Dulcis in fundo, a chiudere il ricevimento di nozze è senz'altro la torta nuziale. Quello del taglio della torta è infatti uno dei momenti più fotografati del matrimonio, e la celebre foto troneggia in ogni album di matrimonio che si rispetti, dalla notte dei tempi. Certo, siamo nel 2011 ormai e la tradizione si può modificare: come? Con una wedding cake stratosferica! E guai se per compiacere un fotografo che ha premura di tornare a casa acconsentite al taglio simbolico all'inizio del ricevimento!


Ricordatevi che anche dopo un menu di matrimonio pantagruelico, chiunque lascia uno spazietto per guastare la torta nuziale, inoltre il rito del taglio della torta (che è benaugurale) chiude metaforicamente il ricevimento di nozze e dà la possibilità agli invitati che vogliono tornare a casa di farlo senza perdersi nessun passo saliente del matrimonio.

Per questo è bene che il taglio della torta avvenga a un orario che per la cena non superi le 23,30 e per il pranzo le 15,30 del pomeriggio! Dopo se intendete proseguire la festa avete così un po' di tempo per salutare gli invitati che andranno via e consegnare loro la bomboniera di nozze e poi ballare con gli amici!

Per quanto riguarda il gusto della torta nuziale, lasciatevi guidare da un bravo pasticcere o dal catering nel caso in cui si possa occupare anche di questo, la classica wedding cake all'italiana ha il pan di spagna e la crema chantilly ricoperto di panna montata, mentre nelle foto vedete delle wedding cake americane ricoperte di una speciale glassa zuccherata!

Foto da Brides.com 

23270 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA