Wedding Planning & co.

Scarpe da sposa per tutti i gusti e le tasche

Scritto da Convivia • Venerdì, 7 gennaio 2011 • Categoria: Scarpe da sposa


Le scarpe da sposa sono un argomento importante sul quale si potrebbe scrivere davvero tanto: rimandandovi però ai vari consigli sulle scarpe da sposa scritti in precedenza oggi voglio invece mettere l'accento su i vari tipi di calzature per il matrimonio che esistono in commercio: dall'infradito alla ballerina, passando per il sandalo e perché no alla classica decolleté bianca! Cambiano molto i gusti, la voglia di osare e naturalmente anche i costi... seguitemi!

Nella foto in alto : Infradito gioiello Rene Caovill


Cominciamo dalle ballerine come scarpe da sposa: la scelta la si fa in due casi, quando lo sposo è più basso della sposa (e in questo caso si metterà un po' di tacco allo sposo) oppure quando i vostri piedi davvero non ce la possono fare a sopportare più i tacchi! Io consiglio sempre di portarsi appresso un paio di ballerine, così che a fine serata, magari durante i balli, potete liberamente danzare senza una morsa sui poveri piedini! Ma veniamo ai prezzi di queste scarpe da sposa: se siete shoes addicted e non potete non indossare un paio di Miu Miu, le ballerine della foto a sinistra con tacco in swarovski costano 495$. Un'idea cheap, simpatica e easy, magari per un matrimonio campestre, la trovate da topshop (foto a destra) a soli 40$!

Veniamo ora ai sandali gioiello da sposa, una scelta sempre più apprezzata dalle spose più glamour, una scelta che io consiglio solo se location e stile del matrimonio lo consentono, a dir la verità la sposa dovrebbe sempre indossare scarpe chiuse (soprattutto in Chiesa) ma in fondo siamo nel 2011!  Per venire alle nostre scarpe qui abbiamo un modello meraviglioso di Rene Caovilla, indossato dalle Star di Hollywood sui red carpet (foto a sinistra) e viene circa 1.000$! Per un budget molto più abbordabile invece abbiamo un paio di sandali gioiello in questo caso argentati di Steve Madden, a 70$!

Altre due paia di scarpe da sposa in foto, davvero particolari! La prima è un sandalo bianco con un'applicazione sul lato destro molto frou frou (90$) mentre nella foto a destra un paio di splendide decolleté Christian Louboutin, per vere intenditrici (2.500$).

28482 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA