Ciò che si deve sapere sul giorno più bello...

Manicure da sposa, i SI e i NO

Scritto da Convivia • Mercoledì, 22 dicembre 2010 • Categoria: Make up sposa


Non ho mai scritto nulla sulla manicure da sposa, eppure le mani sono fotografatissime durante il matrimonio: mentre stringono il bouquet di fiori, mentre accarezzano quelle dello sposo, e soprattutto durante lo scambio degli anelli!

Le mani e le unghie della sposa sono sempre in primo piano, insomma: occorre quindi fare molta attenzione alla manicure e alla cura delle mani già da qualche mese prima del matrimonio, così da farvi trovare super perfette!!

Ecco alcuni SI e alcuni NO per la cura delle mani della sposa!


SI alla buona abitudine di usare un prodotto specifico per l'idratazione delle mani, da applicare la sera prima di dormire, nella maggior parte dei casi è di per sè sufficente per avere mani levigate e morbide!

NO a mani e unghie trascurate, non appena indosserete l'anello di fidanzamento smettete di mangiarvi le unghie!!

SI a unghie corte e con forma quadrata arrotondata sui lati per il matrimonio

NO a unghie lunghe stile strega cattiva!

SI alla french manicure a patto che sia il più naturale possibile e fatta da una professionista la mattina del matrimonio!

NO a smalti scadenti che potrebbero rovinarsi sul più bello

SI a smalti dai colori tenui e naturali; bianco lattiginoso, rosa antico, grigio perla a seconda del colore dell'abito da sposa e della vostra carnagione!

NO a smalti colorati tout court!

SI alla ricostruzione unghie col gel SOLO se non siete riuscite a smettere di mangiare le unghie nemmeno a distanza di un mese dal matrimonio, ma attenzione a rivolgervi a qualcuno di davvero bravo che riesca a cammuffare l'idea di artificiale che spesso si nota sulle unghie ricostruite.

NO ALLA NAIL ART! Su questo sono categorica: non presentatevi all'altare con fiorellini, striscette colorate, cuoricini e quant'altro dipinti sulle vostre unghie!

La regola che vale sempre è: mai esagerare, se si tende al naturale non si sbaglia mai!

9736 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA