Ciò che si deve sapere sul giorno più bello...

Coni riso per il matrimonio

Scritto da Convivia • Mercoledì, 3 novembre 2010 • Categoria: Addobbi matrimonio


Il lancio del riso è un momento fatidico del matrimonio.

Per evitare che gli invitati ne siano sprovvisti o, peggio, che si presentino in Chiesa o al Municipio con scatole di riso da 1kg, ultimamente si usa preparare tanti coni di carta (o sacchetti) porta riso da riporre all'interno di ampie ceste che saranno disposte in un punto strategico così che ogni invitato possa appunto lanciare la sua manciata di riso di benaugurio agli sposi!




E' carino aggiungere al riso anche dei petali (tradizione dagli Usa) o dei coriandoli di carta (tradizione di matrimonio in Sardegna, per esempio!), per colorare l'interno dei coni porta riso!

In queste foto di coni per il riso ho voluto darvi l'idea di quante sono le possibilità che avrete per creare da voi o commissionare al vostro wedding planner questo elemento decorativo: è sempre importante il tema del matrimonio. Se è la musica (magari un tableau mariage con le arie più famose) ecco i coni portariso creati con i pentagrammi!

Se il vostro è un matrimonio all'aperto con tante sedie disposte per gli invitati potreste appendere ogni conetto di riso alla spalliera della sedia, creando così un motivo che arricchirà gli addobbi di matrimonio della cerimonia!

 

 

Adorabile anche l'idea di non creare tutti i conetti di riso uguali ma giocare sulle fantasie senza però modificare ne le tonalità di colore ne la forma ne la dimensione, come nella foto!

Se poi volete rendere eleganti i vostro coni porta riso potete aggiungere le vostre iniziali! Che ne pensate?

Foto dal web

 


14898 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. interessante la variegata proposta di coni portariso. vuoi vedere i miei su ribesmirtilloefragola.wordpress.com ?
    ciao, Fragola

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA