Wedding Planning & co.

La Marcia Nuziale di Wagner

Scritto da Convivia • Martedì, 28 settembre 2010 • Categoria: Musica matrimonio


Nuova categoria: la musica per il matrimonio è importantissima, soprattutto se la vostra sarà una cerimonia in Chiesa. Insomma, qualsiasi persona, immaginando la propria entrata nel sagrato della Chiesa, gremito di amici e parenti, sente nella propria mente anche una musica solenne e trionfale. 

Scegliere la colonna sonora per il proprio matrimonio, insieme, è anche un momento emozionante da condividere da fidanzati, pregustando quel magico momento che, ahimé, dura solo un attimo, ma è da ricordare per sempre. Ecco le musiche per il matrimonio più belle!


Cominciamo dall'entrata della sposa in Chiesa, uno dei momenti più emozionanti e toccanti del giorno del matrimonio. Accompagnata dal papà, che sta sulla destra, la sposa percorre la navata con calma e lentezza, lo sguardo verso l'altare dove la aspetta il suo sposo! 

Non vi fa venire la pelle d'oca? E' la celebre Marcia Nuziale di R. Wagner, tratta dal Lohengrin, una delle musiche da matrimonio più eseguite all'entrata della sposa in Chiesa. Questa è la versione di una formazione d'archi, molto ben fatta. La stessa marcia, per una cerimonia più intima magari in una piccola chiesetta, può essere eseguita anche con l'arpa, o con l'ancora più tradizionale organo!


6634 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA