Wedding Planning & co.

Abiti da sposo: il tight

Scritto da Convivia • Martedì, 6 luglio 2010 • Categoria: Abiti sposo


Sull'abito da sposa abbiamo scritto tanto, mentre è molto meno lo spazio che abbiamo riservato all'abito da sposo che è comunque una scelta molto importante per l'organizzazione del matrimonio. Parliamo del tight, l'abito da sposo per eccellenza.


Se la cerimonia di matrimonio è formale ed elegante scegliete il tight,in questo caso la sposa dovrà avere un abito bianco e lungo con lo strascico.

La giacca del tight per il matrimonio: è sempre di lana, in tinta unita nelle sfumature del grigio e abbottonata in vita da un solo bottone. La giacca è caratterizzata dalla coda di rondine arrotondata sul retro e dai revers con punte a lancia.

Il gilet del tight: è di panno grigio perla a doppiopetto o con cinque bottoni con scollo basso.

I pantaloni del tight per il matrimonio: sono in tessuto a righine bianche o scure, senza risvolti e lisci.

Cravatta di matrimonio sul tight: no al papillon, scegliete il plastron di seta in tinta unita o jacquard sempre nei toni del grigio!

Camicia: col tight come abito da sposo è di rigore la camicia bianca con colletto rigido ad angoli piegati e i polsini fermati da gemelli.

Cappello e guanti: caratteristica del tight sono questi due accessori ma attenzione, non devono essere indossati ma solo portati!!

Siete amanti dell'eleganza classica ma il tight come abito da sposa vi sembra troppo impegnativo? Scegliete il 'mezzo tight', ossia levate accessori e giacca con la coda!

Via|Iosposa.it

7286 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA