Wedding Planning & co.

Rosa Rosae

Scritto da Convivia • Domenica, 29 marzo 2009 • Categoria: Organizzazione matrimoni


Colore spesso sottovalutato, il rosa (e tutte le sue tonalità) è invece un colore molto indicato per gli addobbi di matrimonio. Ecco alcune idee tratte dal portfolio di Rebecca Thuss.

 


Perché scegliere il rosa come colore per l'organizzazione del matrimonio? Innanzitutto è un colore tenue, molto indicato per una cerimonia così importante come le nozze. E poi ha un'infinità di tonalità in natura (e quindi ci si può sbizzarrire coi fiori) da riprendere negli accessori del ricevimento di nozze e da abbinare con i colori più tradizionali come il bianco e l'avorio.

Di ispirazione orientale le partecipazioni di nozze decorate con un motivo che ricorda i fiori di mandorlo. Al posto del classico tableau de mariage sono stati "vestiti" di etichette i rami di mandorlo, pianta leitmotiv dell'allestimento. Mai troppo declamato, il rosa è però onnipresente.

In queste due foto, l'allestimento di una tavola sul rosa: il tovagliato è di una tonalità molto tenue, sono più decisi i fiori che decorano le tovagliette, fucsia. Mentre qualche altro punto di colore è affidato ai fiori e ai vasi, che si alternano fra beige e rosa. Il tableau de mariage è particolarissimo: tante etichette appese con una molletta al tronco di un grosso albero: delizioso.

18367 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA