Wedding Planning & co.

L'angolo dei confetti

Scritto da Convivia • Sabato, 28 marzo 2009 • Categoria: Ricevimento di nozze


I confetti, sono uno dei simboli più riconosciuti, quando si parla di nozze.



Tradizione vuole che si regalino insieme alla bomboniera dsl matrimonio e come buon auspicio e ringraziamento per aver condiviso un momento così importante come quello delle nozze.

Ma c'è un altro modo per rendere quello dei confetti di matrimonio un simbolo ancora più importante: dedicargli un angolo nella location del ricevimento (che può essere anche lo stesso della torta, come in foto).

Esistono infatti tantissimi tipi di confetti, colorati e bianchi, aromatizzati ai più svariati gusti.

Perché quindi non dare la possibilità agli invitati di assaggiarli tutti?

             

 




Se il colore del matrimonio è il verde, ecco un'idea già servita. Basta sbizzarrirsi a trovare tutte le qualità di confetti colorati verdi in commercio, facendo attenzione anche al loro gusto (sarebbe carino fornire di etichetta tutti i contenitori). Si possono presentare su questi bei contenitori portaconfetti di vetro con cucchiaio, così che ogni invitato possa servirsene da solo.



In questa foto una proposta molto primaverile: i colori degli allestimenti sono i toni caldi del sole, arancio e giallo. E allora via con confetti, caramelle, dolcetti che riprendano queste tonalità di colore, in un tripudio di zucchero! Da notare che sono forniti, nel tavolo, anche dei sacchetti di carta (a sinistra) che servono proprio per portare via i confetti di matrimonio.

Foto via The Ritzy Bee Blog

21811 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA