All'asta l'abito da sposa di Audrey Hepburn
Scritto da Convivia • Giovedì, 26 novembre 2009 • Categoria: Matrimoni da StarSono sicura che sono molte le lettrici che amano, come attrice e come icona di stile la mitica Audrey Hepburn. Vi farà piacere sapere che il 'suo' abito da sposa sarà messo all'asta l'8 dicembre a Londra, da Sotheby's.
La storia dell'abito da sposa in questione è molto particolare: Audry Hepburn stava per sposarsi con un ricchissimo imprenditore inglese, a soli 23 anni. Si fece così disegnare e realizzare un abito da sposa dalle sorelle Fontana, bellissimo ed elegante come lei.
Qualche settimana prima della data delle nozze però il suo matrimonio andò a monte e Audrey anziché buttare via quell'abito incaricò una delle sorelle Fontana di regalarlo a un'altra donna.
La fortunata si chiama Amabilia Altobello, una ragazza di latina che di lì a poco sposò un contadino del posto indossando proprio l'abito da sposa di Audrey Hepburn!
L'ha reso per una buona causa: il ricavato dell'asta infatti andrà all'Audrey Hepburn Children’s Foundation, l'associazione benefica creata dalla diva che oltre ad essere un'icona di stile è anche un modello da imitare in quanto a solidarietà.
0 Commenti
Aggiungi Commento