Wedding Planning & co.

Bomboniere per il matrimonio, idee

Scritto da Convivia • Venerdì, 6 marzo 2009 • Categoria: Bomboniere di matrimonio



Le bomboniere di nozze sono una tradizione molto radicata. Per ringraziare gli invitati di aver partecipato alla cerimonia e per donargli un ricordo del matrimonio, consuetudine vuole che gli sposi, nel momento dei saluti, consegnino un piccolo cadeau e i confetti a ogni coppia o famiglia.

Affianco a questa tradizione si sta consolidando la tendenza di presentare nelle tavole imbandite già il cadeau, che può essere anche molto diverso dalla bomboniera di matrimonio che siamo stati sempre abituati a ricevere. Per esempio, possono essere dei dolci, i semplici confetti o dei boscotti o addirittura delle mini wedding cake. In questo caso si potrebbe pensare anche a delle bomboniere fai da te!



Spesso infatti gli oggettini scelti come bomboniera (di solito argento) finiscono in un angolo buio nei nostri mobili, ed è un vero peccato, anche perché spesso il loro costo è sostanzioso! Non si correrà certo questo rischio, invece, regalando queste squisitezze!


Allora ecco qualche idea simpatica che farà sicuramente colpo sugli invitati, direttamente dagli Usa.


Le prime bomboniere di nozze che vi propongo sono delle mini wedding cake di biscotto, confezionate in una scatolina trasparente abbellita da un nastrino che in questo caso è marron ma potrebbe essere di qualsiasi colore, abbinato al resto dell'allestimento! Non può mancare l'etichetta recante il nome del destinatario, scritta a mano.


Nella seconda immagine invece sono illustrate diverse proposte per le nostre bomboniere fai da te alternative: pacchetti di cartoncino colorato e decorato all'interno dei quali si celano gustosi dolci da gustare a casa ricordando il momento del sì!

 
Semplicissima la terza idea: all'interno della scatolina di cartoncino bianco potrebbero esserci i tradizionali confetti, la decorazione consiste in un nastro di carta sul quale scrivere una frase simpatica o il nome dei destinatari.

 
Meravigliosi questi cesti di coloratissime caramelle! Un dono speciale e gustoso che sarà una bomboniera di matrimonio graditissima! Da notare che è stato impacchettato con della carta trasparente e ornato da un semplice nastro rosa. Deliziose le iniziali degli sposi che rendono raffinatissime queste simpatiche bomboniere di nozze.


Infine questa chicca: i confetti colorati celesti sono stati posizionati in un nido (si trovano già pronti nei negozi di hobbystica), ornati soltanto da un'etichetta che, rigorosamente a mano, porta scritto il nome degli invitati. Un porta confetti davvero delizioso.

Via Marthastewart.com

52675 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

4 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. SALVE, MI INTERESSAVA AVERE UN PREVENTIVO SPESA X LE BOMBONIERE (CESTINI DI CARAMELLE)
    GRAZIE
  2. SALVE, MI INTERESSAVA AVERE UN PREVENTIVO SPESA X LE BOMBONIERE (CESTINI DI CARAMELLE)
    GRAZIE
  3. Salve., sarei interessate alle bomboniere con i cioccolattini dentro. Vorrei sapere il prezzo?? e come funziona per le spedizioni!!!
  4. Care Teresa e Lucia,
    potete contattarci alla mail 100matrimoni@100blog.it? In questo modo avete tutte le informazioni che desiderate,
    Grazie!
    M.Luisa

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA